Negli ultimi anni non sembra esserci niente in grado di far sognare più di una storia d’amore tra un’umana e un vampiro. All’inizio fu “Buffy“, che paradossalmente era persino una ammazzavampiri, con il suo Angel e la breve relazione con l’altro vampiro Spike. Poi sono venuti Bella Swan ed Edward Cullen della fortunatissima saga di “Twilight“, quindi Sookie Stackhouse e Bill Compton della serie TV “True Blood” e ora a dar loro del filo da torcere c’è anche un’altra splendida coppia.

Galleria di immagini: Ian Somerhalder e Nina Dobrev

Stiamo parlando di Nina Dobrev e Ian Somerhalder, gli interpreti dell’umana Elena Gilbert e del vampiro Damon Salvatore nel telefilm “The Vampire Diaries”. La serie TV è trasmessa negli Stati Uniti dal network giovane per eccellenza, The CW, da noi è invece stata programmata in maniera piuttosto sfortunata da Italia 1, mentre è attesa per ottobre la programmazione su Mya della seconda stagione, già terminata negli USA.

Se Anna Paquin e Stephen Moyer di “True Blood” nella vita privata sono sposati, e Kristen Stewart e Robert Pattinson fanno coppia fissa sia sul set che nella realtà, la relazione tra Nina e Ian sembra andare a gonfie vele nel privato, sebbene i due, così come i Robsten, siano molti riservati e preferiscano non parlarne pubblicamente. Diversa invece la faccenda sul set: i loro personaggi infatti hanno una reciproca attrazione ma, almeno per il momento, il loro amore non è ancora stato consumato ed è stato espresso solo attraverso un disperato bacio.

Nella serie TV, Elena Gilbert è infatti fin da subito innamorata di Stefan Salvatore (Paul Wesley), mentre con il fratello “cattivo” Damon Salvatore c’è un rapporto inizialmente conflittuale. Via via con gli episodi, Damon scopre sempre più il suo lato dolce e rivela il suo interesse sentimentale nei confronti di Elena, che però sembra avere occhi solo per Stefan. Le scene più piccanti tra i due attori riguardano allora i momenti di Damon insieme a Katherine, la vampira “doppia” di Elena, interpretata sempre dalla Dobrev. Attenzione, però, perché nel corso della seconda stagione ci sono evoluzioni interessanti e le cose durante la terza potrebbero prendere una nuova piega, con Elena e Damon che potrebbero avvicinarsi sempre di più.

Nella vita privata, {#Ian Somerhalder} e Nina Dobrev fanno ormai coppia fissa da parecchio tempo e sono stati più volte avvistati insieme in atteggiamenti intimi, sia sul set che in occasioni pubbliche come il recente Comic-Con di San Diego, il Coachella Festival o alla Mystic Love Convention francese a Nimes. Con un atteggiamento simile a Pattinson e alla Stewart, i due però preferiscono tenere la loro storia più riservata possibile e lontana dalle indiscrezioni dei paparazzi e del mondo del gossip. Chissà se nel corso dei prossimi mesi vedremo i loro due personaggi di fiction finalmente consumare il loro amore, e chissà se anche i due attori verranno allo scoperto con un fidanzamento ufficiale.