Ian Somerhalder ha ormai conquistato teenager e donne di tutte le età grazie al suo ruolo nella serie “Vampire Diaries”, dove interpreta il misterioso Damon. Da un po’ di tempo il suo nome è quasi sempre citato quando si parla delle star di Hollywood più sexy del momento, tuttavia sembra che l’attore non si senta tale.

Intervistato sul sito JustJared, Ian ha parlato del suo personaggio, della vita privata e anche della fondazione che porta il suo nome, creata a tutela dell’ambiente.

Galleria di immagini: Ian Somerhalder sexy

La star ha risposto anche a domande abbastanza imbarazzanti riguardo la sua immagine di sex simbol, che a quanto racconta è lontana da come lui si vede nella realtà.

Convinto animalista e impegnato nel sociale, Ian ha infatti poco tempo da dedicare alla cura del suo aspetto fisico. Questo non ha comunque evitato alla rivista People di includerlo nella classifica degli attori più sexy del pianeta.

“Quando si parla di queste cose ammutolisco. Naturalmente sono lusingato, ma penso che tutti possiamo trarre il meglio da noi stessi. È fantastico che People Magazine sia stato talmente pazzo da includermi tra gli uomini con i fondoschiena più sexy, e se lo pensa davvero ne sono entusiasta”.

L’attore trentaduenne non sembra quindi sentirsi all’altezza di questo titolo, e non ha cambiato idea neanche dopo il servizio fotografico realizzato per August Man nel 2009, dove ha mostrato tutto il suo fascino e il suo lato sensuale anche senza togliersi i vestiti.