Quello dello chef Joe Bastianich è sicuramente tra gli Ice Bucket Challenge più originali di sempre. Dopo l’idea di Charlie Sheen di versarsi in testa un secchio pieni di soldi, che l’attore avrebbe poi devoluto a favore della ricerca per la SLA, il tanto temuto giudice di MasterChef ha deciso di realizzare un video davvero di lusso.

Al posto del classico scenario da mare, prato o piscina, Bastianich sceglie una strada come set del suo video. Una tavola apparecchiata con cura da due camerieri vestiti di tutto punto, una tovaglia bianca che avvolge un tavolino da ristorante e posate perfettamente riposte sul piano. Ed ecco arrivare il calice enorme, colmo di ghiaccio, che di li a poco verrà riempito con del vino rosso. Prima della gelida doccia di buon vino, Bastianich nomina le sue “vittime”, coloro che dopo di lui dovranno prendere parte all’iniziativa e fare una donazione. Tra i prescelti lo chef ha fatto il nome di Maurizio Crozza e Oscar Farinetti.

Il video è stato pubblicato sulla fanpage di Bastianich. Vi basterà andare su Facebook, cercare la sua pagina ufficiale e godervi quei pochi minuti di freddo (e gelido) momento social d’annata. Buon divertimento.