Baselworld, la fiera internazionale dell’orologeria e della gioielleria che si tiene ogni anno a Basilea, ha viso quest’anno il debutto di un nuovo marchio di orologi, Icelink.

L’ideatore Andy Sogoyan, gioielliere con più di 25 anni di esperienza nel settore, ha preso spunto dalla sua dimestichezza con diamanti e pietre preziose per creare un vero e proprio gioiello unico nel suo genere.

La linea presentata a Basilea si chiama 6Timezone e permette a chi lo indossa di essere informato su sei orari diversi. La caratteristica principale di questo orologio è il suo formato macro, suddiviso in sei diversi quadranti nei quali sono riportati gli orari di diverse città tra cui Los Angeles, New York, Londra, Tokio, Mosca, Ginevra, Honk Kong e Parigi.

L’orologio è un vero e proprio capolavoro di gioielleria: il modello presentato a Baselworld, infatti, è realizzato in oro rosa e bianco, con un pavé di oltre 5 carati di brillanti, 6 coroncine in brillanti e doppio cinturino chiusura deployant (uno in metallo e l’altro in coccodrillo il cui colore può essere scelto a propria discrezione).

Sul sito Web vengono proposte 4 linee: la 6Timezone, linea più classica adatta a uomo e donna; la 6Timezone Snow, più eccentrica grazie ad uno dei piccoli quadranti letteralmente “riempito” di diamanti; infine la Diplomat e la Premier, con una cassa a tre quadranti rispettivamente di forma ovale e tonda.

Recentissima è l’uscita della nuova linea 6Timezone Bikini, dai colori vivaci da sfoggiare soprattutto in estate al polso delle donne. La cassa è impreziosita da 12 piccoli diamanti a forma di stella posti negli angoli, mentre il cinturino, facilmente rimovibile, può essere sostituito con quello di un altro colore, dando vita così a una serie infinita di abbinamenti.