A chi si ispirano le donne per il loro stile?

Non è poi così difficile rispondere a questa domanda: per quanto le nuove star della tv o della musica possano indossare capi super griffati e disegnati appositamente per i loro fisici scolpiti, le donne preferiscono guardare al passato.

Infatti, c’è da fare subito una distinzione tra look e stile. Un conto è scegliere di indossare solo i capi alla moda, quelli delle ultime stagioni o che seguono le ultime tendenze, e un conto è avere uno stile proprio, fatto di scelte ragionate e originali.

E, in questo caso, le donne scelgono di ispirarsi a due vere icone dello stile: Audrey Hepburn e Marilyn Monroe.

Secondo una ricerca condotta di Biembi

Per il 35% delle intervistate una sorprendente Marilyn Monroe è esempio di stile eterno e riconoscibile, collocandosi, in questa speciale classifica, subito dietro l’intramontabile Audrey Hepburn (39%) e davanti a Grace Kelly (14%), Lady Diana (5%) e Sophia Loren (3%).

Tutte personalità diverse, ognuna ricordata e riconosciuta in modo diverso, ma tutte accomunate dal fatto di essere delle donne belle ed eleganti, che hanno fatto del loro stile di abbigliamento un segno di riconoscimento e di distinzione. Sensuali e provocanti oppure caste maschili, Marilyn, Audrey e Grace rimarranno sempre delle intramontabili icone di stile.