La conferma risale a qualche giorno fa, quando la maison Gucci ha siglato un accordo che la legherà per tre anni con la Recording Academy. Il progetto è quello di realizzare una linea di gioielli e orologi firmati dalla casa di moda fiorentina che si ispirino ai Grammy Awards.

Il compito di disegnare questa nuova collezione è stato affidato al direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, la quale ha dichiarato di essere fiera di poter promuovere progetti volti a salvaguardare l’arte, aggiungendo che, nel suo lavoro creativo, prendere ispirazione da altre forme d’arte è naturale ed è per questo che la musica assume un ruolo così importante.

È un onore collaborare con The Recording Academy, che non è soltanto considerata una tra le più grandi autorità in fatto di musica, ma è anche custode di alcune delle più importanti pietre miliari musicali della storia.

I profitti delle vendite di questa nuova linea saranno devoluti al Grammy Museum per la realizzazione di un programma di restauro e salvaguardia di importanti pezzi di storia della musica, non è stata però ancora dichiarata una data ufficiale per il lancio della collezione.