Cosa non fa la tecnologia moderna…Una nuova idea e dall’idea un fantastico modo per giocare ed imparare.

Un modo nuovo, decisamente didattico per insegnare ai piccoli le basi di qualunque disciplina serva alla loro educazione in tutti i campi, fino all’ecologia, perché l’ecologia s’impara da piccoli: e giocando i piccoli imparano grandi cose e a conoscere il mondo che li circonda.

Un esempio di gioco didattico ci viene da Minimegababy, la nuova collezione di prodotti per le attività ricreative dei bambini, completamente realizzata con Re-board, un materiale ecologico prodotto con carte riciclate e colle a base acquosa.

È una proposta di Minimegaprint, il nuovo player del web to print: Minimegababy svolge una funzione ludica, ma anche educativa, partendo dal presupposto che il contatto diretto sin dai primi anni con materiali ecologici favorisca lo sviluppo della sensibilità ambientale.

I prodotti della collezione Minimegababy sono tutti riciclabili al 100% come un normale rifiuto cartaceo. Inoltre, Re-board, il materiale con cui sono realizzati, è un cartone ondulato altamente resistente, impermeabile e leggero che può essere stampato utilizzando la tecnica digitale, per essere poi tagliato e sagomato nella forma desiderata.

Animaletti, lettere dell’alfabeto, arredi, sagome colorate per puzzle che nascono dalla creatività, ma anche dall’innovazione tecnologica e dall’amore per l’ambiente e il design esclusivo: questi gli elementi distintivi di Minimegababy.

Ma la collezione Minimegababy si è arricchita e vi presenta tante meraviglie:

*Anima-mi, sagome di animali che possono essere colorate o personalizzate con grafica a piacere e apposte sulle pareti o utilizzate per il gioco;

*Lettera-mi, grandi lettere dell’alfabeto colorate con uno spessore che le rende autoportanti;

*Puzzle-mi, sagome di grandi dimensioni da personalizzare a fantasia per comporre puzzle grandi come un tappeto;

*Disegna-mi, un tavolino da disegno con comodi ripiani per tempere, matite e pennelli abbinabile alla poltroncina coordinata Siedi-mi;

*Siedi-mi, una comoda poltroncina che può essere stampata e decorata con il soggetto preferito.

Un’idea regalo per il Natale ormai alle porte. Pensateci!!!