La bella stagione è finalmente arrivata. Dopo un inverno grigio e cupo la voglia di colore impazza e le unghie non sono immuni a questa tendenza. La nail art, l’arte di decorare le unghie, è diventata una vera e propria ossessione. Nessuno si salva dal fascino di un’unghia divertente e particolare, e la voglia di sbizzarrirsi impera. Le idee da sfruttare per avere delle unghie decorate a regola d’arte sono tantissime e prendere spunto sarà un gioco da ragazzi. Eccone alcune.

Partendo da qualcosa di semplice ed alla portata di tutti, si può iniziare decorando un solo dito della mano, solitamente è l’anulare. Stendete il vostro smalto, nel colore che più vi si addice su tutte le unghie come fareste normalmente. Giocate con qualcosa di diverso sull’anulare. Un esempio? Provate con lo smalto glitter. L’effetto è assicurato e anche le meno pratiche potranno sfoggiare la loro nail art.

Altro modo divertente di decorare facilmente le vostre unghie è quello di usare due smalti di diverso colore per ciascuna metà dell’unghia. Anche in questo caso potrete decidere se utilizzare questo metodo su tutte e dieci le unghie o solo su alcune. Il procedimento è molto facile. Stendete una prima mano di smalto del colore più chiaro dei due che avete scelto. Dividete la vostra unghia aiutandovi con dello scotch carta e dipingete la metà scelta con lo smalto più scuro. Aspettate che sia ben asciutto prima di rimuovere lo scotch e procedete con la stesura del fissativo. Con il minimo sforzo otterrete una manicure decorata a regola d’arte.

I pois sono un grande must per questa stagione. Riproponeteli sulle vostre unghie sia nella classica versione bianco nero che con qualcosa di più audace, magari rosso e fuxia. Anche le righe sono molto di tendenza, provate quelle a contrasto tono su tono con uno smalto effetto mat e uno lucido, molto glam. Se non avete la mano ferma non cimentatevi nell’impresa, le righe devono essere perfette e se non lo fossero il risultato potrebbe essere disastroso. Con i cuori non si sbaglia mai. Ricreatene di diverse dimensioni sulle vostre unghie e sigillate il tutto con uno smalto trasparente. Anche lo smalto nude va molto di moda al momento. Provate a ricreare una french manicure utilizzando due toni di nude differenti, uno più chiaro per tutta la superficie dell’unghia, e uno di qualche tonalità più scura per la lunetta superiore. Con la mano un po’ abbronzata l’effetto sarà davvero bello e le vostre unghie così decorate non passeranno certamente inosservate.