Per stupire il proprio compagno con alcune ricette afrodisiache, capaci di soddisfare il palato e rendere una serata ancora più romantica, ecco alcune idee semplici e veloci.

Ricetta afrodisiaca insalata dell’amore. Ecco un antipasto molto semplice da preparare ma di sicuro effetto. Ingredienti: 1 avocado, 300 gr. di gamberetti sgusciati e lessati, 2 cuori di sedano a cubetti, 4 gherigli di noce spezzettati, maionese, ketchup e panna.

Preparare la salsa mescolando 4 cucchiai di maionese al limone con 1 cucchiaio di ketchup e uno di panna poi tagliare a metà l’avocado, togliere il nocciolo e tagliare a cubetti la polpa. Unire alla polpa i gamberetti, il sedano e le noci e condire con la salsa rosa. Riempire le metà vuote di avocado con questo gustoso impasto e servire ben freddi accompagnati da una flute di champagne.

Fettuccine di Cupido: un tipico primo piatto rivisitato in chiave afrodisiaca. Ingredienti: 160 gr. di fettuccine fresche senza uovo, 4 ostriche, 4 gamberi freschi sgusciati, rucola, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Aprire le ostriche, mettendo da parte le valve, e tagliarle sottilmente insieme ai gamberi. Soffriggere il tutto in olio, aglio e rucola e un po’ di sale e pepe. Condire le fettuccine al dente con la salsa e decorare con le valve e ciuffetti di rucola. Da abbinare a un vino bianco secco.

Dardi di Cupido: un secondo piatto a base di carne rossa e speziata. Ingredienti: dodici fettine di carpaccio, rosmarino, olio, sale e pepe. Fare un trito di rosmarino, sale e pepe e immergervi il carpaccio. Arrotolarlo su degli spiedini di legno e spennellare con olio. Mettere a grigliare e servire ben caldi con un buon vino rosso.

Per terminare un dessert al cioccolato, noto per le sue virtù afrodisiache: mousse di Venere. Ingredienti: 150 gr. di cioccolato fondente, un cucchiaio di rhum o caffè forte, due tuorli e tre albumi d’uovo, panna e cannella.

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, poi unire i tuorli e il rhum o il caffè a scelta e mescolare velocemente. Dopo aver fatto raffreddare la crema incorporare delicatamente gli albumi montati a neve. Versare il composto nelle coppette e lasciar freddare in frigorifero per almeno quattro ore. Decorare con panna montata e cannella in polvere e servire con una flute di champagne.