Idee per un appuntamento romantico in autunno

Incontrarsi e innamorarsi in autunno: idee e soluzioni per creare un'atmosfera romantica, seducente con un pizzico di brio e passione.

Arriva l’autunno e la passione si spegne? Tutt’altro: niente di meglio di un’ambientazione poetica come quella autunnale per coccolare il proprio partner dedicandogli attenzioni e amore.

Finita l’estate, molte coppie si sono dette addio, ma le più temerarie o le nuove nate sono pronte per sfidare il cambio di stagione, lontane dal relax e dai divertimenti da spiaggia.

Il tepore dell’autunno potrà regalare ancora momenti spensierati di sole e cielo azzurro, da trascorrere mano nella mano lungo le vie addolcite dalle foglie cadenti. Se poi è il primo appuntamento, vale la pena ingegnarsi per creare un atmosfera ad hoc. Magari organizzando un piccolo pic-nic nel parco dietro casa, un plaid di tweed come tovaglia, tramezzini caldi, una torta salata e una bottiglia di vino per brindare all’evento.

Per le coppie più collaudate, si consiglia un weekend romantico in qualche città d’arte o qualche deliziosa meta europea, ad esempio Parigi che con i suoi bistrot e quell’aria da delicata amante riempirà il cuore e gli occhi degli innamorati. Oppure organizzando una scampagnata tra valli e colline, alla ricerca di qualche sagra o degustazione di vini e formaggi.

Per stupire, si potrebbe organizzare una gita in montagna, armati di cesto e guanti, alla ricerca di mele e castagne di stagione. E per i più esperti, una romantica escursione all’alba per fare incetta di funghi freschi e gustosi. Un’esperienza inconsueta me sicuramente originale. Per i più sportivi si consiglia un’escursione con tanto di scarpe e attrezzatura adatta. Solo per veri amanti della stagione e delle passeggiate ripide, alla ricerca di una baita dove soggiornare o di un centro benessere dove recuperare forze, relax e passione.

L’autunno è per eccellenza la stagione del romanticismo: i primi maglioni, gli abbracci romantici per contrastare i brividi improvvisi; molte coppie scelgono di sposarsi in questa stagione. Gli stilisti da anni si sbizzarriscono proponendo abiti eleganti e in tema con il momento.

Ma se si è al primo appuntamento e magari giovani e inesperti, una piccola cena casalinga realizzata da voi con tanto amore e decorata con foglie dalle tonalità autunnali potrà bastare per iniziare a conoscersi e magari amarsi.

E per quanto riguarda l’erotismo? L’autunno è un ottima stagione anche per rinnovare il fuoco della passione perché, venendo meno le affannose temperature estive, l’intimità ne guadagna con una ritrovata voglia di passare dei piacevoli momenti insieme. Un’utile idea potrebbe essere quella di abbellire la camera da letto con i colori caldi della stagione: basteranno poche candele o luci ambrate per regalare tepore sia all’ambiente che allo spirito.

Seguici anche su Google News!