Quando si tratta di fare regali ai membri della famiglia, le mamme sono sempre in prima linea con idee e soluzioni dell’ultimo minuto. In questo caso, però, sono proprio le donne a essere festeggiate e ai papà non resta che escogitare qualche sorpresa carina da realizzare con i bambini.

Fiori, creme profumate, profumi e accessori sono sempre regali azzeccati in occasione della Festa della mamma, come anche le proposte che arrivano dalle associazioni umanitarie finalizzate al sostegno solidale. Niente, tuttavia, uò sostituire un oggetto, anche semplice, da creare completamente in casa usando materiali vari e di uso comune.

Galleria di immagini: Festa della mamma

Le idee regalo per questa occasione sono tante, e infinite le varianti da sfruttare per personalizzare ancora di più un dono fai da te. Per chi è a corto di immaginazione, ecco che arrivano in aiuto alcuni siti nostrani e stranieri ricchi di spunti e novità.

Partiamo con il blog Dozidesign, dove troviamo un esaustivo tutorial per creare delicate rose di carta, eventualmente da applicare su bastoncini di legno o di rame in modo da realizzare rametti fioriti.

E ancora, nel blog francese Creenfantin troviamo istruzioni dettagliate per costruire scatole di carta colorate e particolari, facili da realizzare stampando il modello online. Il sito Familyfun, invece, offre una ricca serie di idee originali che consentono di creare oggetti e accessori curiosi, come ad esempio la maschera di bellezza a base di semi di lino e lavanda, un pensiero senza dubbio gradito a tutte le mamme che hanno bisogno di rilassarsi e dedicare qualche momento a se stesse.

Tornando alle risorse made in Italy, infine, ecco il portafoto di cartone descritto nel blog creativo Unideanellemani, un oggetto semplice da realizzare con comunissimi materiali riciclati, che ha il vantaggio di poter inserire piccoli ritratti dei bambini rendendo il regalo unico e personalizzato.

Che aspettiamo? Armiamoci di forbici, colla, carta… e fantasia a volontà.