Questo è un regalo assolutamente originale, unico, di stile e, soprattutto, utile. Si chiama Saccotto e nasce dall’idea di una coppia di architetti, Anna Maestri e Alberto Gasparini, arrivata dopo la nascita del loro bambino. A metà tra una poltrona dal sapore informale e un simpatico animale di pezza, il Saccotto è pensato per far divertire i più piccoli. Un oggetto d’arredo che colpirà e ammalierà anche i genitori amanti del design.

L’elefante è l’animale simbolo de il Saccotto, ma dalla matita creativa dei due architetti sono usciti anche il tricheco, l’ippopotamo, il canguro e tanti altri sono in fieri. La scelta dei colori è di grande importanza: è basata sullo studio delle suggestioni cromatiche che ogni animale può regalare.

L’utilizzo di tessuti di prima qualità provenienti dal mondo dell’arredo, in particolare degli imbottiti, garantiscono resistenza, durabilità e lavabilità (a mano 30°) grazie alla completa sfoderabilità del prodotto. E ovviamente tutto è made in Italy.

Il progetto Saccotto può essere seguito sul sito www.saccotto.it e sul blog www.ilsaccottodappertutto.com, in cui i simpatici animali di pezza hanno iniziato la loro conquista del mondo.

E il vostro Saccotto dove si trova adesso? Quale andrete a recuperare?

Galleria di immagini: Idee regalo Natale bambini: il Saccotto, poltrona-giocattolo di design. Le foto