Fare un regalo non è mai troppo facile, soprattutto quando arriva il Natale e quando il destinatario del dono è la persona che si ha accanto. Vietato scegliere oggetti banali o regalare un ninnolo senza senso: si deve pensare a qualcosa di speciale e che possa avere un significato ulteriore rispetto al semplice regalo di Natale. Operazione niente affatto semplice che dovrebbe trovare soluzione perché, se si conosce bene il compagno, alla fine l’ispirazione fa trovare l’idea giusta. Per coloro che non riescono a venirne a capo, ecco alcuni suggerimenti da sfruttare.

  1.  Pensate prima di tutto agli eventuali segnali che lui avrebbe potuto lanciare: un orologio che ha apprezzato particolarmente, un maglione che ha catturato la sua attenzione, un paio di occhiali che ha provato di fronte a voi e che avrebbe voluto assolutamente acquistare. Fate mente locale, ripercorrete a ritroso i momenti trascorsi insieme per trovare gli indizi per acquistare il regalo giusto. Ovviamente accertatevi prima che lui non abbia già provveduto da sé.
  2. Pensate a quelle che sono le sue passioni: acquistare un regalo che riguardi ciò che ama di più dovrebbe permettervi di non sbagliare mai. Ama il calcio? Oppure un altro sport? Potreste acquistare i biglietti per andare a vedere un match importante insieme a lui; o ancora, regalargli l’abbonamento per andare ad assistere dal vivo alle partite della sua squadra del cuore o un abbonamento pay tv affinché le veda a casa (ma attenzione, potrebbe essere un regalo controproducente per il tempo libero da trascorrere insieme, pensateci bene prima di farlo). Se è uno sportivo e pratica sport, abbigliamento e accessori sono un’altra validissima alternativa.
  3. Un regalo che permette di non sbagliare mai è il viaggio, meglio se weekend romantico o rilassante alla spa. È possibile acquistare pacchetti a prezzi molto conveniente e usufruire di tantissimi servizi inclusi perciò niente paura, una piccola ricerca su internet o l’acquisto di un pacchetto di quelli che si vendono nei centri commerciali: fate le valigie e partite con il vostro lui. In questo modo sarà come fare un regalo a entrambi.
  4. Evitate di regalare buoni da spendere nei negozi: se questa idea può essere utile con amici o conoscenti, con il vostro lui potrebbe rivelarsi poco carina. Sarebbe come dire: non ti conosco affatto, non so cosa avrebbe potuto sorprenderti, non ho avuto tempo per pensare a qualcosa di meglio per te. Meglio regalare un oggetto di pochi euro, ma significativo, che pensare a un dono di questo tipo. Con gli uomini, ad esempio, può sempre andar bene la scelta del profumo preferito.
  5. Quasi tutti gli uomini amano i gadget tecnologici. Questa è una categoria che può essere utilmente sfruttata: non solo perché di gadget tecnologici ve ne sono a non finire, ma anche perché in commercio sono presenti prodotti per tutte le tasche. Sia che il budget sia ridotto o sia più cospicuo, non c’è domanda che il settore dell’hi-tech non possa soddisfare.
  6. Se il vostro uomo è particolarmente goloso, soprattutto di dolci, potete preparare con le vostre manidolcetti o torte fatte in casa. Anche qui la scelta è varia e occorre stare attente ai suoi gusti; per completare la sorpresa confezionate il regalo in modo originale e simpatico. Prenderlo per la gola fa sempre il suo effetto.

Foto: Celebrating Christmas together. Beautiful young couple sitting on the couch and smiling at camera exchanging gifts – Shutterstock