Poco tempo resta al Natale, i bambini avranno già cominciato a fare il count down all’apertura dei regali. Si guardano attorno per accertarsi che ci sia il via libera e sgattaiolano silenziosi in camera di mamma e papà è lì che normalmente vengono nascosti i regali; l’armadio è lo scrigno, le ante vengono silenziosamente aperte per non destare sospetti, ci si accuccia per guardare bene, i grandi usano nascondere ben bene.

=> Scopri le migliori idee regalo per Natale 2012

Un pacco è sul fondo dell’armadio ma, proprio nel momento in cui si tende la mano per prenderlo, risuonano, sempre più vicini alla stanza, i passi inconfondibili del papà, ci si alza in fretta, si chiude l’armadio dei tesori, e silenzio assoluto.

Poco dopo ecco riapparire i furfantelli come nulla fosse.

Un racconto comune a tutti. Quando si era bambini ci veniva chiesto di scrivere “la letterina” e, aldilà di pensieri di pace ed amore scritti per non tradire lo spirito natalizio, riportavamo una lista di cose che avremmo voluto ricevere. Una volta imbucata la lettera, speravamo che almeno uno dei doni segnalati arrivasse tra le nostre mani.

=> Leggi i regali di Natale ideali per ogni segno

Più tardi Babbo Natale avrebbe consegnato il pacco ai nostri cari genitori, perfetti complici ed abili a nascondere il dono fino alla data destinata. Il sodalizio era chiaro. Agli investigatori non sfuggiva nulla da sotto il naso, ogni movimento veniva studiato con acuta attenzione.

Oggi si è adulti ma non abbiamo del tutto perso la voglia di provare meraviglia, l’atmosfera del Natale travolge e fa tornare bambini: dolci, balocchi, mercatini, luci, festoni, alberi addobbati, case “vestite” di bianco, rosso, verde, oro. Ora il tempo è poco, il suo correre sembra impazzito, si fa strada un po’ di agitazione, l’importante è non perdere la concentrazione, se all’appello manca qualche regalo, possiamo fornirvi una buona idea: i cofanetti esperienza.

=> Scopri la top ten dei regali di Natale per i bimbi

Ce ne sono di tanti tipi e costi, a seconda della persona cui è destinato potete scegliere tra benessere, romantico, week end, sport e avventura. Qui per qualche dettaglio in più.

Godete della meraviglia che il Natale sa donare.