Idee regalo per anniversario di matrimonio

Le idee regalo per anniversario di matrimonio sono moltissime: una selezione delle migliori tra cui scegliere per festeggiare questo giorno speciale.

Le idee regalo per l’anniversario di matrimonio (per lui, per lei e per la coppia) sono moltissime, l’importante è – tra tutte – scegliere quella più adatta alla situazione e al partner (marito o fidanzato che sia), ma anche quella che si pensa possa fare più piacere.

L’anniversario di matrimonio è infatti un giorno speciale, per questo è opportuno festeggiarlo, magari con una cena romantica a due, e con un regalo, anche piccolo, un pensiero per ricordare quello che ha unito i partner quel giorno e che li unisce ancora, che trasmetta amore e affetto.

Non serve infatti un ampio budget per cercare i regali per l’anniversario di matrimonio e non ci sono solo i gioielli, per lui e per lei. Un’idea potrebbe essere quella di associare il regalo all’anno di matrimonio che si festeggia in base alla sua denominazione secondo la tradizione, come “nozze di carta” per il 1° anno, “nozze di legno” per il 5° anno, “nozze di bronzo” per l’8° anno, “nozze d’argento” per il 25° anno e così via.

Vediamo, allora, alcune idee regalo per anniversario di matrimonio per lui, per lei, per la coppia e da scegliere in base all’anno che si festeggia.

Idee regalo per anniversario di matrimonio per lui

  • Orologio: un grande classico dei regali per anniversario di matrimonio, per lui ma anche per lei. Secondo la tradizione è l’idea perfetta per l’anniversario del primo anno, le “nozze di legno”.
  • T-Shirt: se siete una coppia giovane, una T-Shirt stampata, ironica, magari con un messaggio personalizzato, potrebbe essere la scelta giusta, specialmente per l’anniversario del 2° anno, le “nozze di cotone”.
  • Portachiavi: gli uomini tengono le loro chiavi in tasca o nel portaoggetti in macchina, e i portachiavi per questo si usurano con facilità. Il portachiavi è un’idea perfetta, magari da abbinare a un portafogli, specialmente per le “nozze di cuoio”, quelle del terzo anno.
  • Macchina fotografica: se lui è appassionato di fotografia, una nuova macchina fotografica è un bel pensiero adatto a ogni anniversario. In alternativa si può pensare a nuovi obiettivi come grandangolo e zoom o ad accessori come una nuova borsa o il cavalletto.

Idee regalo per anniversario di matrimonio per lei

  • Gioielli: se lei è un’amante dei gioielli, senz’altro aspetterà con ansia le “nozze di latta”, quelle del 10° anno, in quanto l’uso vuole che siano regalati gioielli con diamanti, ma anche il 12° anno, per le “nozze di seta”, con perle e gemme preziose.
  • Set palestra: una moglie sportiva apprezzerà le ultime novità in fatto di abbigliamento per fitness, una nuova borsa per la palestra o attrezzi per gli esercizi in casa. Se il budget lo permette, un anno di abbonamento in palestra sarebbe l’ideale.
  • Album ricordo: romantica e personale l’idea dell’album ricordo, con foto, biglietti di film e spettacoli visti insieme nell’ultimo anno, frasi e dettagli speciali.

Idee regalo per anniversario di matrimonio per la coppia

Forse, l’idea migliore, vista la natura di questo festeggiamento, è pensare a un regalo per anniversario di matrimonio per la coppia o per trascorrere del tempo insieme.

  • Weekend romantico: se avete tempo e un piccolo budget, trascorrere il weekend in luogo romantico lontano dalla routine quotidiana e dal caos cittadino è l’ideale per tenere accesa la passione e rinforzare l’amore.
  • Percorso Spa: il percorso Spa permette di coccolarsi e di rilassarsi insieme, concentrandosi solo sulla coppia e sull’anniversario.
  • Corso di cucina: potrebbe essere un corso di cucina, di ballo, di degustazione vini. In ogni caso perché non regalarsi la possibilità di trascorrere del tempo di qualità insieme durante tutto l’anno facendo qualcosa che entrambi i partner amano?
  • Lenzuola e accappatoi con monogramma: un regalo d’altri tempi, ma avvolgente, romantico e che vi ricorderà il vostro amore giorno dopo giorno, con l’utilizzo. Perfetto, tra l’altro, se festeggiate 13 anni di matrimonio, le “nozze di pizzo”.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario
  • Idee Regalo