Con il Natale ormai alle porte, sta per iniziare la tradizionale corsa ai regali, alla ricerca di qualcosa da mettere sotto l’albero che sappia stupire.

Da qualche anno, ormai, nei più grossi negozi si trovano dei cofanetti con le più svariate attività; una delle aziende a creare tali box è Emozione3, la quale ha pensato proprio a quanti vogliono lasciare parenti e amici (o perché no, se stessi) a bocca aperta, con una serie di cofanetti gift experience distribuiti inoltre 4.000 punti vendita, agenzie turistiche, librerie e store in tutta Italia, oppure acquistabili direttamente dal sito ufficiale. Dagli appassionati delle emozioni forti agli amanti dei motori, dai palati più raffinati a chi desidera un weekend in completo relax, ce n’è per tutti i gusti.

Il pacchetto Azione e motori, ad esempio, permetterà di scendere in pista su una magnifica quattro ruote, lanciarsi con un paracadute, cimentarsi in avventurose escursioni in quad o, ancora, immergersi nei fondali alla scoperta di quanto celato nelle profondità marine, con oltre 200 attività tra le quali scegliere per destinazioni sparse su tutto il territorio nazionale.

Degustazioni e gourmet, invece, si rivolge a chi cerca il meglio anche a tavola, con assaggi enologici guidati in cornici suggestive o per conoscere le prelibatezze e la cucina tipica delle tante mete offerte.

Sport e avventura, Relax e benessere, Borghi e città d’arte, Weekend romantico e Fuori a cena sono soltanto alcuni dei pacchetti offerti nella collezione White 2010, affiancata quest’anno dalla Linea Black, con idee regalo che spaziano dalla possibilità di ricevere direttamente a casa decine di prodotti tipici locali ai soggiorni nei castelli e nelle dimore d’epoca italiane, il tutto racchiuso in un elegante box nero lucido contenente un catalogo in similpelle da sfogliare sotto le luci dell’albero.

Oggi però vediamo un po’ più nel dettaglio il pacchetto Azione e motori, il quale, come detto, ci mette alla guida di un bolide. Abbiamo avuto modo di provarlo in pista, a Viterbo, e possiamo dire che per un appassionato di motori non c’è regalo migliore.

Due le auto che ci è stato concesso di provare: una Ferrari 430 e una Lamborghini Gallardo 560-4, il tutto contornato da un’ottima giornata di sole e dall’ottima accoglienza dedicataci dallo staff.

Staff che si è occupato delle foto, dei video e di metterci a nostro completo agio. Siamo scesi in pista al volante della Ferrari e della Lamborghini, per due giri a testa, con accanto l’istruttore che ci ha consigliato come affrontare al meglio le curve dell’Autodromo Internazionale di Viterbo.

Il prezzo, per due giri, con una sola auto, è di soli 119?; tutto sommato, quindi, questo box potrebbe essere un ottimo regalo per chi vive di passione e motori, per coloro i quali hanno sempre desiderato guidare una Ferrari o una Lambo in pista.

Vi lasciamo con le foto della giornata: