San Valentino è una bella gatta da pelare per via della ricerca del regalo perfetto? Quando si è in una coppia collaudata tutto sembra molto facile, sembra che si sappia esattamente cosa donare al proprio lui o alla propria lei, ma non sempre. Così come non sempre due persone che stanno insieme da poco tempo non si conoscono a fondo: a volte si giunge a un rapporto dopo anni di amicizia, studi e conoscenze comuni. Ci sono comunque delle regole per il regalo perfetto in questa giornata, ecco quindi qualche consiglio.

=> Scopri i consigli per la cena di san Valentino

Fiori e cioccolatini sembrano sempre la scelta giusta per San Valentino. E nella maggior parte dei casi lo è, tranne quando il proprio partner è allergico o diabetico, e queste dovrebbero essere fatto di cui si viene a conoscenza quanto prima, anche per non costituire un attentato alla propria relazione, oltre che alla vita dell’altra persona. Per cui si cerca di ripiegare anche su altri regali. Una soluzione potrebbe essere agli occhi di molte coppie della biancheria sexy: per alcuni potrà andare anche bene, ma solitamente non è un regalo troppo chic.

Con la tecnologia si sfonda sempre una porta aperta: si può scegliere anche qualcosa di molto piccolo, in fondo è il pensiero che conta, come una chiavetta USB a forma di cuore o di orsetto, ma se le tasche lo permettono, è meglio optare per qualcosa che all’altro è utile. Questo spezza un po’ il romanticismo, anche perché nessuna tecnologia è per sempre. Se poi si sceglie qualcosa di tecnologico per la cucina, ancora peggio, perché sembra gridare la volontà che la propria compagna sia relegata a un’immagine tradizionale della coppia. Per regalare qualcosa di romantico, si può puntare sui viaggi, su un buono per due in una spa, una cena messicana con tanto di mariachi. E magari anche una notte di sesso in cui si esplora qualcosa di nuovo. Come un bagno o una doccia insieme.

=> Scopri il San Valentino da incubo

Un pensiero da aggiungere a un regalo più corposo potrebbe essere infatti una spugna Calypso Natural Love. Si tratta di un romantico cuore rosa in cellulosa e lino, pronto per diventare l’accessorio cult di ogni stanza da bagno: perfetto per prendersi cura del corpo, trasforma il bagno o la doccia in un vero rito di benessere e bellezza. Calypso Natural Love è un’idea regalo ironica e originale, pronta a rendere speciale il momento del bagno e può essere usata per un delicato massaggio: con piccoli movimenti circolari dal basso verso l’alto, rigenera il corpo e la mente accarezzando delicatamente la pelle.