Se per questo San Valentino vorresti ricevere o regalare qualcosa di diverso Baccarat ha la soluzione che fa per te. Tra giochi di trasparenze il marchio propone una varietà di gioielli che renderà speciale la festa degli innamorati.

Partendo dalla collezione B Lovely (1), disegnata da  Stéphanie Bascou, vede gioielli in vermeil a coste piatte, abbinati a scintillanti cristalli, disponibili nei colori mogano, ambra o viola, che traspaiono da sottili catene dorate, il tutto interamente lavorato a mano.

Per la collezione Favorite (2), curata da Aude Lachère, viene proposta una rivisitazione del cammeo, con la B del marchio Baccarat, sempre filigranata in vermeil, che avvolge un cristallo rosa modoré. Lo scopo di questa collezione è quella di ricordare, per la sua eleganza, i gioielli indossati da Madame de Pompadour alla corte di Re Luigi XV.

Come idee per lui, Baccarat propone la linea B Mania Homme (3), che vede gemelli cilindrici, quadrati e rettangolari, ma anche catene con piastrina, bracciali ed anelli. Ogni pezzo della collezione è una combinazione tra i cristalli Baccarat e argento rodiato, adatto ad ogni uomo in cerca di eleganza e seduzione.

In perfetto stile San Valentino sono gli svariati gioielli a forma di cuore, da gioielli a orologi, come Baccarat Coeur, che propone da orologi (4) a decorazioni ed è perfetto come regalo per dimostrare il proprio affetto alla persona amata. Per la linea Baccarat B Mine, il marchio propone collane con doppio cuore, uno in argento e l’altro in cristallo colorato (5). Baccarat Baby Coeur include invece dei girocollo, delle collane e orecchini (6), ovviamene tutto ornato con dei cuori in cristallo disponibili in moltissimi colori.

La collezione Baccarat Romance (7) propone grandi ciondoli che irradiano una bellezza da togliere il fiato, luminosi e romantici sono caratterizzati da tratti levigati, quasi scultorei. In fine per la linea Baccarat Glamour, i ciondoli sono sontuosamente tondeggianti e incantevoli, abbinati a cordini colorati che riprendono le tonalità del cristallo.

Ecco alcune foto:

Galleria di immagini: San Valentino 2014: gioielli Baccarat