Mancano ancora molte settimane a San Valentino, ma si sta già entrando in un clima di panico perché non si ha la minima idea di cosa regalare al proprio partner. Non c’è da disperarsi: Jeanrichard ha delle idee brillanti per lui.

Il brand svizzero è da secoli sinonimo di scoperta e viaggio, creando orologi adatti per tutti gli avventurieri ed esploratori della vita quotidiana che vivono secondo il “carpe diem”. Poiché l’avventura non termina mai, Jeanrichard presenta tre nuove versioni dei modelli 1681 e Terrascope, ideali per chi è in cerca di stili diversi, dall’urbano, al raffinato fino allo sportivo.

Il modello 1681, perfetto per la notte in città, non è altro che un omaggio al primo orologio creato da Daniel Jeanrichard a fine 1600. Questo orologio dal look dinamico ma allo stesso tempo raffinato è perfetto per tutti gli spiriti urbani che amano passeggiare lungo strade ben illuminate o andare alla scoperta degli angoli più remoti e sconosciuti della città, il tutto durante l’offuscarsi della luce del sole. Il modello è composto da una cassa a cuscino in acciaio con rivestimento in DLC colore nero ed una finitura a micro perline. Proprio quest’ultima da ancora più forza allo stile moderno ma sempre discreto dell’orologio. Un rivestimento beige luminescente fa risaltare le lancette dell’ora e dei minuti e la data. All’interno di questa cassa batte un movimento a carica automatica JR1000, con rotore nero visibile attraverso il fondello trasparente.

Il Terrascope, modello top del brand Jeanrichard,  è perfetto per una notte all’aria aperta sotto il cielo stellato del deserto, e accompagnerà durante le ore più buie chiunque lo indossi. Questa nuova edizione del modello è anch’essa rifinita con rivestimento in DLC nero. Ad una finitura “satinata verticale” delle superfici più piatte vengono alternate finiture con micro perline su parti smussate, rendendo ancora più raffinato l’originale design dell’orologio. Le lancette e gli indici sono chiaramente visibili grazie ad un intaglio e rivestimento bianco luminescente, sopra un quadrante color nero satinato. Il tocco sportivo viene dato dal cinturino in gomma nera con fibbia pieghevole. Anche all’interno di questo orologio si può trovare un movimento meccanico a carica automatica, che garantisce precisione e affidabilità ad ogni ora del giorno e della notte.

Il secondo ed ultimo modello Terrascope è proposto in bicolore con quadrante nero, con una cassa in acciaio, laterali in oro rosa e quadrante nero, ideale per chi vuole essere sportivo ed elegante allo stesso tempo. La cassa del modello è composta in più parti, alternate da parti smussate lucide  e superfici “satinate verticali” per ricreare giochi di luce. La geometria del quadrante e le grandi lancette in oro rosa rivestite con materiale luminescente risaltano sul fondello nero satinato dell’orologio. Il cinturino è in alligatore nero, con fibbia pieghevole. La precisione di questo orologio viene data anch’essa dal movimento a carica automatica.

Ecco alcune foto:

Galleria di immagini: Idee regalo San Valentino 2014: JEANRICHARD