Non esistono solo gli orecchini come gioielli. Da oggi esistono anche gli auricolari da gioielleria. Si chiamano iDiamond e, guarda caso, sono tempestati di diamanti. Una vera creazione orafa, da sfoggiare non certo per fare jogging nel parco. Però ad una serata di gran gala, se proprio volete indossare le cuffiette con l’abito da sera, farebbero eccome la loro figura.

Si tratta di auricolari con numeri da capogiro: commercializzati in versione ultra-limitata, solo 1.000 pezzi, sono realizzati incastonando nella struttura di oro bianco ben 204 diamanti autentici.

In alternativa, è possibile richiedere la versione, sempre da 18 carati, in oro rosa. Il peso dei soli diamanti, pensate, è di ben 11.5 grammi. Il costo? Quattromilacentoventi euro.

La brillante idea, è proprio il caso di dirlo, è venuta al designer Thomas Heyesdahl. Chissà se riuscirà a fare fortuna, vendendo tutti i 1.000 pezzi dell’unico stock sul mercato. Di dubbi non dovrebbero essercene, dato che la stessa Heyesdahl, azienda norvegese di gioielli, ha già creato e venduto l’iPod più caro del mondo: 40.000 dollari, per il lettore shuffle. Rigorosamente in oro e diamanti.