Che cosa faranno nel corso di questo 2010 tre delle star più famose e amate in tutto il mondo, Katy Perry, Kristen Stewart e Miley Cyrus?

Da MTV News arrivano nuove e interessanti informazioni sulle attività nelle quali saranno impegnate le tre ragazze attualmente sulla cresta dell’onda e seguitissime da un ampio pubblico.

Si inizia con Kristen Stewart, la “Bella” nella saga cinematrografica Twilight, che è per ora al centro dei gossip soprattutto per via della sua relazione con l’attore Robert Pattinson. Stare al centro dell’attenzione evidentemente non le piace, visto che ha dichiarato che i suoi fan e la stampa dovrebbero focalizzarsi maggiormente sul lavoro che fa, e non sulla sua persona. Ma del resto che bello c’è a non seguire da vicino i nostri personaggi preferiti?

Al di là di questa piccola parentesi, il 2010 di Kristen sarà un grande anno. L’attrice è attualmente in nomination ai British Academy of Film and Television Arts (BAFTA): i risultati sul chi saranno i vincitori verranno resi noti il 21 febbraio.

Inoltre sarà nuovamente presente sul grande schermo con Eclipse, il terzo episodio della saga di Twilight in uscita a giugno, e con “The Runaways” (che arriverà a marzo). Kristen sta inoltre per ottenere un ruolo come spogliarellista nel film “Welcome to the Rileys”.

Proseguiamo con Katy Petty, giovane cantautrice e attrice statunitense, affermatasi nel corso dell’ultimo periodo grazie a varie apparizioni. Dopo aver condotto gli “MTV Europe Music Awards”, ha infatti collaborato con 3OH!3 per quanto riguarda la loro canzone “Starstrukk”.

Si è fidanzata da poco con Russel Brand approfittando della rilassante vacanza fatta in India ed è attualmente in sala di registrazione a Los Angeles, alle prese con il suo nuovo album, che pare sarà diverso da “One of the Boys”. A collaborare con lei per il nuovo CD Mac Martin, Dr.Luke e Rivers Cuomo, frotman dei Weezer.

Il 27 gennaio Katy apparirà su “American Idol” e il 31 gennaio sapremo se ha vinto il Grammy per il quale ha ricevuto una nomination.

Infine, Miley Cyrus: dopo aver rilasciato “Time of our Lives” e aver ottenuto un gran successo nei panni di Hannah Montana, nel settembre del 2009 ha iniziato il suo “Wonder World Tour”, un tour mondiale che ha toccato gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Irlanda.

Nel 2010 Miley terminerà la quarta stagione di “Hannah Montana” e i fan potranno rivederla in “The Last Song”, un film drammatico di Nicholas Sparks, che la vede nel ruolo di protagonista, nei panni di una ribelle teenager.

Nell’ottobre 2009, inoltre, Miley ha fatto un cameo nel film Sex and The City 2, il secondo film tratto dall’omonima, amatissima, serie TV, che arriverà nelle sale cinematografiche fra qualche mese.