Spesso si ironizza nei confronti delle persone che vivono in una lusso particolarmente estroso, su quali oggetti, anche di enorme valore, possano riporre nella stanza da bagno.

Probabilmente avranno rubinetterie in oro, una vasca degna di Luigi XIV e perché no, anche una collezione di opere d’arte da far morire di invidia il Louvre di Parigi.

Beh, quella che sembra una battuta potrebbe essere presto una diffusa realtà, con le mattonelle d’arte di Original Style.

Si tratta di una mattonella di appena 60×60 cm, ma dal valore inestimabile, oltre 600 dollari, in quanto vi è fedelmente riprodotto sulla superficie uno dei quadri più famosi di Gustav Klimt, il Bacio.

Non si tratta di una semplice riproduzione cromatica, bensì di un capolavoro impreziosito da oro e platino, da associare a differenti set di cornici, anche queste con cromatura oro, platino o nera, in modo da adattarlo perfettamente alla tinta delle pareti o della piastrelle del vostro bagno.

La produzione della stampa ha richiesto ben 3 anni di lavoro ed esperimenti, e sottoposta a circa 17 fasi di cottura/essiccazione.

Nonostante tutto, il prezzo non risulta eccessivamente proibitivo, per cui stavolta non ci sono davvero scusanti…