Come dimenticarsi di un ballerino come Valerio Pino? È uno dei professionisti della scuola più ambita d’Italia e, dopo l’ultima apparizione del 2005 nel talent show “Amici”, lo abbiamo rivisto in pista quest’anno come pronto sostituto di Leon Cino.

Aveva lasciato l’Italia per raggiungere la vicina Spagna, dove nel 2006 ha lavorato prima come insegnante di danza e, successivamente, ha partecipato alla versione iberica de “L’isola dei famosi”. Grande successo e nuove esperienze di vita per il giovane ballerino, il quale ammette di essere fuggito dall’Italia poiché incapace di gestire l’enorme successo riscosso in seguito al talent di Canale 5.

In un’intervista rilasciata al settimanale “Ecco”, Valerio si esprime positivamente nei confronti della cantante Loredana, seconda classificata nella nona edizione di “Amici”:

È la mia preferita di sempre. Un’artista completa, non soltanto una cantante. È l’unica che sia riuscita ed emozionarmi.

Il vero scoop, tuttavia, è un’altro. Il giovane ballerino si è confessato, raccontando dettagli piccanti e bollenti in merito a una sua relazione dietro le quinte del talent “Amici”. Queste le sue parole:

Nei pochi momenti liberi, facevo l’amore in camerino e dietro le quinte. Ero trascinato da un impulso incontrollabile. Colpa forse delle coreografie sensuali… Se mi avessero beccato mi avrebbero licenziato, ma il gusto del proibito prendeva il sopravvento! Non appena si presentava la possibilità, lo facevamo.

Valerio però non dà nessun indizio utile che possa far capire chi sia la sua amata e, lasciandoci con questo bel punto di domanda, così conclude:

…con una persona del grande cast della trasmissione ma si dice solo il peccato!