Giovanni Floris sta per tornare in onda su Rai Tre questa sera con Ballarò con una puntata dedicata alla delicatissima situazione politica che l’Italia sta vivendo, in particolare nelle città di Napoli e Milano, dopo le elezioni amministrative.

A pochi giorni dal ballottaggio, non si placano le polemiche e i richiami da più parti a un confronto pacato tra i candidati sindaci Letizia Moratti e Giuliano Pisapia.

Galleria di immagini: Letizia Moratti e Giuliano Pisapia

Il titolo della puntata di stasera è “Forti tensioni politiche“, riferendosi alla focosa campagna elettorale dei candidati sindaci di Milano, situazione che inevitabilmente tira in ballo anche il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il quale critica aspramente e senza esitazione il candidato del Pd.

Oltre alle sorti politiche a cui va incontro il capoluogo lombardo, emerge un altro problema non di poco conto: l’Istat conferma che il nostro Paese è sempre più povero e la ripresa, seppure c’è stata, non ancora si ripercuote in maniera sufficientemente positiva sulla situazione economica dei cittadini.

Quindi ne vedremo delle belle questa sera su Rai Tre, stando a quanto emerge dalle anticipazioni della puntata che, come sempre, si aprirà con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Presenti in studio, questa sera ci saranno il segretario del PD Pierluigi Bersani, il ministro della Difesa Ignazio La Russa, l’economista Irene Tinagli, il giornalista e scrittore Sergio Rizzo, il sondaggista ufficiale di Ballarò Nando Pagnoncelli, presidente dell’istituto Ipsos e ancora Stefano Menichini, direttore di “Europa” e il vicedirettore del “Giornale” Nicola Porro.