Da quando è apparsa sulla scena Cara Delevingne è riuscita a imporre con forza e carattere le sue scelte estetiche (prima fra tutte le sue sopracciglia extrabold, che hanno subito fatto tendenza) e personali (come la sua lunga relazione con la cantante St. Vincent). Vanta una discendenza di tutto rispetto, con trisavoli Visconti, bisnonni Baronetti, Lord sindaci di Londra e una nonna dama di compagnia della Principessa Margaret; recente la scoperta che una sua prozia, Doris Delevingne, avrebbe avuto una relazione segreta niente meno che con Winston Churchill.

Leggi anche: Cara Delevingne, volto di Capture Youth di Dior e la sfilata di Burberry

Modella a 10 anni, attrice a 20 (esordisce in Anna Karenina accanto a Keira Knightley), a 23 – eletta modella più pagata del mondo dalla rivista Forbes – annuncia di ritirarsi dalle passerelle a causa dello stress e dell’eccessiva magrezza causato da quella vita; un proposito a cui ha tenuto fede fino a quando, alla London Fashion Week del 2018, Christopher Bailey la chiama a sfilare per il suo addio a Burberry. Trendsetter a tutti gli effetti, è capace di far parlare di sé ogni volta che appare in pubblico. In prima fila alla sfilata Autunno-Inverno di Christian Dior, al Musée Rodin di Parigi, ha calamitato l’attenzione di tutti indossando un completo blu scuro con crop-top della maison e in testa uno dei biker hat della nuova collezione. Il suo beauty look? Ecco come copiarlo.

Foto: Getty Images

Il beauty look di Cara Delevingne: l’incarnato

Colorito perfetto, effetto bonne mine, e pelle senza imperfezioni: la giovane età della supermodella le permette di non ricorrere a particolari basi che minimizzino piccole rughe e far uso, invece, di una cipria per fissare meglio il make-up.

Shameless di Marc Jacobs è il nuovo fondotinta che uniforma l’incarnato in trasparenza, senza effetto grigio né flashback. La sua formula idrata, dura tutto il giorno e offre una coprenza media modulabile. È disponibile in 29 tonalità per adattarsi a tutte le carnagioni (41 euro).

Palette Essentielle di Chanel corregge, illumina e dona un colorito fresco e luminoso. È un prodotto per il colorito composto da un fard, un correttore e un illuminante, per un risultato make up fresco e luminoso per tutto il giorno (60 euro).

Formulato con amido di riso, la T.LeClerc Compact Powder regala una carnagione opaca a lungo. Grazie alla presenza del talco ha una consistenza fine e incredibilmente morbida. Ossido di zinco e pigmenti correggono piccole imperfezioni della carnagione (36 euro circa).

Foto: Getty Images

Il beauty look di Cara Delevingne: lo sguardo

Gli occhi verdi sono messi in risalto dallo smokey eyes, sui toni del marrone per non appesantire troppo l’effetto finale, e il taglio da gatto è sottolineato dal tratto generoso di eye-liner nero. Una generosa passata di mascara allungante e incurvante e il disegno importante e ordinato delle sopracciglia completano il suo make-up molto femminile.

Tra le tante palette in commercio, utili per realizzare splendidi smokey eyes, si può optare per la Natural Eye di Too Faced: nove tonalità con cui creare un trucco occhi naturale che resiste a lungo. I toni scuri servono a disegnare la palpebra mobile e la parte inferiore dell’occhio, mentre con quelle più chiare vanno applicare sulla palpebra fissa. Il bianco serve per l’angolo interno dell’occhio (39 euro circa).

L’Eyeliner Stylo Unrestricted di Nars disegna con linee fluide modulabili da sottili a spesse. Progettato con una punta in feltro allungata per infinite possibilità e controllo assoluto. La formula extra-nera è in due finiture: lucente satinato o scuro opaco (27 euro).

Roller Lash di Benefit grazie allo scovolino Hook ‘n’ Roll cattura, separa, allunga e cattura le ciglia dalla radice per uno sguardo più aperto. La formula innovativa contiene provitamina B5 e serina, preziosi ingredienti che aiutano a rinforzare le ciglia (28 euro circa).

Per sopracciglia definite e strutturate durante tutta la giornata, Shiseido propone Eyebrow Styling Compact, una palette che consente di scolpire le ciglia con grande raffinatezza e un finish naturale (27 euro).

Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images for Christian Dior

Il beauty look di Cara Delevingne: la bocca

Contorno delle labbra ben disegnato e una passata di gloss rendono il nude rosato scelto per la bocca delicato e femminile insieme.

Si consiglia una matita per le labbra morbida, dello stesso colore del rossetto, in questo caso di un nude rosato il più possibile simile a quello naturale. La scelta della redazione cade su tre prodotti Dior.

Dior Contour si declina in nuance sia satinate che mat, da combinare a tutte le nuance della gamma Rouge Dior. Come base per il rossetto, volumizza il contorno labbra e prolunga la tenuta del colore per un finish perfetto (26 euro circa).

Rouge Dior, nella tonalità Première, è ultra pigmentato e luminoso. Regala e un confort ottimale e a lunga tenuta, dal risultato satinato (37 euro circa).

Infine, Dior Addict Lip Maximizer, grazie alla combinazione di sfere riempitive ialuroniche e di origine marina, idrata le labbra e le rende idratate, morbide e irresistibilmente rimpolpate (36 euro circa)