Ventisette anni, un Oscar e già 22 film all’attivo: Jennifer Lawrence non è soltanto una delle attrici più belle della sua generazione ma anche – e soprattutto – tra le più talentuose. Impegnata in questi giorni nella promozione mondiale di Red Sparrow, nelle sale italiane dal primo marzo, sul “black carpet” dei BAFTA Awards 2018 ha rapito l’attenzione dei fotografi, oltre che dei fan, con un incantevole abito Christian Dior Haute Couture e un beauty look semplice ma decisamente strepitoso.

Politicamente impegnata da tempo, dopo la separazione da Darren Aronofsky ha annunciato di voler prendere una pausa dalla recitazione: rimarrà lontana da Hollywood per un anno così da potersi occupare di Represent.Us, un gruppo che punta a far approvare delle leggi anti-corruzione per limitare i soldi utilizzabili in politica. Sembra, insomma, che per qualche tempo i red carpet non saranno illuminati dal suo magnifico viso… Nel frattempo, ecco qualche consiglio per copiare il suo beauty look londinese.

Foto: Getty Images

Il beauty look di Jennifer Lawrence: l’incarnato

L’ovale perfetto dell’attrice non ha bisogno di particolari countouring, un fondotinta leggero e un blush sono più che sufficienti per esaltare il suo viso.

Per ottenere una pelle priva di imperfezione come la sua, è fondamentale una base che uniformi e minimizzi i difetti. Dior ha creato allo scopo Dreamskin, un trattamento di bellezza che garantisce perfezione, correzione e confort: un velo perfezionatore trasforma visibilmente l’epidermide donandole un aspetto fresco e luminoso (140 euro circa).

Finish leggerissimo per Touche Éclat All-In-One Glow Foundation di YSL Beauté, fondotinta dalla texture crema-in-acqua che copre offrendo un’idratazione a lunga tenuta di un trattamento idratante. Oil free, senza particelle di madreperla, in 12 nuance che rinfrescano ed esaltano la pelle in pochi secondi (44 euro circa).

Gote rosate in maniera delicata e naturale con Rouge Coco Lip Blush di Chanel, la formula in gel 2 in 1 che dona una leggera sfumatura colorata alle guance (può essere usata anche per le labbra, grazie alla consistenza ultra-leggera che non appiccica, idrata e ammorbidisce). Basta sorridere per individuare bene gli zigomi, quindi si applicano da 1 a 3 tocchi di colore in base all’intensità desiderata, sfumando il colore con le dita (30 euro).

Foto: Getty Images

Il beauty look di Jennifer Lawrence: lo sguardo

Per valorizzare il blu intenso dei suoi occhi è stato scelto uno smokey eyes quasi impercettibile, giocato sul bronzo e sull’oro.La forma dell’occhio, poi, è stata sottolineata con una leggera sfumatura, ottenuta con una matita.

La palette perfetta per ricreare lo smokey eyes è la nuova Chocolate Gold Palette Too Faced, una tavolozza di ombretti metal e matte che contengono polvere di cacao e sono infusi di oro vero. Le tonalità neutre e naturali sono estremamente versatili e permettono di alternare opachi a metallici assolutamente scintillanti (48 euro).

Tra le matite, si consiglia l’utilizzo di una di tipo morbido, così da sfumare più agilmente il tratto: Phyto-Khol Star di Sisley è una matita automatica con mina retrattile e temperamatite integrato. La punta cremosa e compatta permette una inedita scorrevolezza e assicura una perfetta scrittura, estremamente precisa (40 euro).

Per aumentare il volume delle ciglia, l’ideale è il mascara Hypnôse di Lancôme che con lo scovolino PowerFull consente un’applicazione uniforme dalle radici alle punte (37 euro circa).

Il beauty look di Jennifer Lawrence: la bocca

Mac Lipstick, il prodotto che ha reso celebre la casa statunitense, ha una formula cremosa infusa di una miscela idratante che dona confortevolezza, dalla copertura media modulabile, con un finish semi-glossy. Brave Red è un rosso brillante perfetto per copiare le labbra di Jennifer Lawrence (20 euro circa).

Photo by Jeff Spicer/Getty Images