Nuovissimo pixie cut nero, d’ispirazione anni Venti, e fascinosissimo compagno al fianco (quel Jamie Foxx con cui – dicono i bene informati – è fidanzata ormai da 6 anni), Katie Holmes ha fatto la sua apparizione ai Grammy Awards 2018 con un beauty look davvero impeccabile. In abito nero Zac Posen, con orecchini di smeraldo e sandali open toe, l’attrice si è prestata ai fotografi con un sorriso raggiante. Prossima ai 40 anni (li compirà il 18 dicembre del 2018), l’ex volto di Dawson’s Creek – e madre di Suri Cruise – sembra finalmente aver archiviato il suo sfortunato matrimonio con il divo di Mission Impossible e il suo trascorso come adepta di Scientology. Ecco i prodotti consigliati dalla redazione per copiare il suo make-up.

Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for NARAS

Il beauty look di Katie Holmes: l’incarnato

La star sfoggia un incarnato davvero perfetto e luminoso, ma naturale al tempo stesso. Il consiglio è di utilizzare Maestro Glow di Armani Beauty, il primo elisir bifasico ispirato alla superorganza. Si tratta di un fondotinta leggero come l’acqua e arricchito con 3 olii nutrienti albicocca, passiflora e crusca di riso. Grazie alla sua tecnologia con pigmenti “intelligenti” questo fluido ultra fine si fonde con il colore naturale della pelle e permette di levigare e di dissimulare anche le più piccole imperfezioni perfezionando il colorito e vestendo il viso di una luminosità naturale e duratura (55 euro).

Fix It Colour di Dior è il correttore colore multi-funzione. Il giallo è il correttore di macchie e occhiaie blu. L’applicazione mirata di questo prodotto indispensabile per le pelli chiare cancella le zone d’ombra tendenti al viola, dalle occhiaie ai vasi sanguigni. Neutralizza la tendenza al colore blu della labbra per esaltare il vero colore del rossetto (36 euro).

Va applicato non solo sulle guance, ma anche lungo l’attaccatura dei capelli, la mandibola e sulla punta del naso per dar vita a un tocco di colore più naturale e completo: il Blush Orgasm di Nars regala un colore naturale e dall’aspetto sano che ravviva immediatamente la carnagione. Una leggera applicazione, anche di una sfumatura molto intensa, offre un colore dal rossore naturale. La polvere micronizzata assicura un’applicazione delicata e miscelabile (32 euro).

Indispensabile, per una lunga tenuta e dare il tocco finale alla luminosità del viso, la cipria. The Loose Powder di La Mer è arricchita con Miracle Broth, elisir creato grazie a un lungo processo di fermentazione. Distribuisce la luce e viene attratto magneticamente dalla pelle, per un tocco finale perfetto. Particelle di origine marina trasportate dall’aria, corpuscoli tra i più leggeri sulla terra, sono il segreto di questa formula, studiata per rifinire in modo impercettibile e ottenere un make up impeccabile (75 euro).

Il beauty look di Katie Holmes: gli occhi

La sfumatura verde che rende particolarmente bello lo sguardo dell’attrice si esalta con il rosso mattone e l’oro dell’ombretto. Chanel ha le tonalità giuste per replicarne l’effetto nella palette Tissé Vendôme de Les 4 Ombres. Le nuance si declinano in diversi effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato. Le  due tonalità intermedie vanno applicate in contrasto, la tonalità scura serve a dare profondità, mentre quella chiara per illuminare e aprire lo sguardo (52 euro).

Il tratto fine con cui è delineato il contorno degli occhi può essere realizzato con Fineliner di Marc Jacobs, una matita gel ultra sottile che, applicata alla base delle ciglia, ingrandisce lo sguardo e fa apparire le ciglia più voluminose. La texture in gel consente un’applicazione facile e ultra precisa per una lunghissima tenuta (22 euro).

Photo by Jamie McCarthy/Getty Images

L’Eye Opening Mascara di Bobbi Brown è il prodotto ideale per intensificare lo sguardo, incurvare e allargare le ciglia e durare a lungo. Le esclusive polveri volumizzanti combinate con caolina, carnauba e cere minerali rendono il mascara cremoso quanto flessibile e danno immediatamente un volume spettacolare: le ciglia sono più lunghe e più voluminose con un’unica applicazione (29,50 euro).

Sopracciglia perfette? Progettata per scolpire, sollevare e colorare, la formula in gel di Legendary Brow di Charlotte Tilbury è dotata di un innovativo pennello di precisione che ricopre in modo uniforme. La nutriente vitamina E con l’aggiunta di olio di ricino promuove la salute delle sopracciglia, mentre il “Magic Elasticizing Wax” ne aumenta il volume (27 euro su net-a-porter).

Il beauty look di Katie Holmes: le labbra

Bocca nude per enfatizzare lo sguardo: La Petite Robe Noire di Guerlain, un innovativo inchiostro per labbra dall’intensità modulabile. La texture ultra fine garantisce una sensazione “labbra nude”, senza effetto materia e no-transfer. La sua formula a lunga tenuta dura 8 ore e resta confortevole per tutto il giorno (29 euro circa).

Il beauty look di Katie Holmes: le unghie

Sempre attenta ai trend, l’ex moglie di Tom Cruise ha scelto una vera istituzione in fatto di smalto. Si tratta del celeberrimo Rouge Noir di Chanel, quella tonalità tra il rosso e il nero che in tanti hanno provato a imitare ma con scarso successo. La scelta della redazione cade sul Pinot Noir di Kester Black, griffe australiana che produce cosmetici halal, che lasciano traspirare le unghie e non creano un ostacolo al passaggio dell’acqua (20 dollari).