È la quintessenza dell’Upper East Side: Olivia Palermo è elegante, stylish e sempre glamour senza mai strafare. Lo è negli outfit, fotografatissimi e copiatissimi, e lo è nel beauty look, dai capelli fino al make-up. Che la si chiami it-girl o fashion icon poco cambia, a ogni uscita è capace di catalizzare su di sé l’attenzione di tutti: dal front row delle sfilate dell’Haute Couture alla prima fila di fronte alle passerelle della New York Fashion Week.

Alla presentazione della collezione Autunno-Inverno 2018/19 di Tibi, al Pier 17, il famoso molo della Grande Mela, era impeccabile come sempre in suit nero, dolcevita a righe bianco e nero, con maniche a vista rosse e nere, e sneakers lucide nere. Il make-up? Leggero effetto sunkissed e ombretto colorato. Ecco quali prodotti utilizzare per copiarlo.

Photo by Mireya Acierto/Getty Images for New York Fashion Week: The Shows

Il beauty look di Olivia Palermo: l’incarnato

Una pelle luminosa e senza imperfezioni come quella dell’influencer americana merita di essere messa in evidenza con prodotti ad hoc, capaci di metterla in evidenza senza appesantirla.

Come primer può essere utilizzato Mat & Blur Touch di Givenchy, che dona all’incarnato un aspetto vellutato e opacizzato. La sua formula elimina la lucidità mantenendo una carnagione radiosa e rendendo la pelle morbida e vellutata. È perfetto per una routine di bellezza quotidiana o per ritocchi istantanei, in modo da opacizzare la zona T (naso, fronte e mento) in qualsiasi momento (35 euro circa).

Per un risultato luminoso e naturale e una carnagione levigata, BareMinerals propone Complexion Rescue, una crema gel idratante colorata che regala un delizioso effetto bonne-mine (22 euro).

Indispensabile il blush: il consiglio è Benetint di Benefit, un prodotto liquido color petalo di rosa che dona un tocco di colore alle guance. Si applicano tre tratti su ogni zigomo e si sfuma rapidamente con i polpastrelli (35 euro).

Photo by Mireya Acierto/Getty Images for New York Fashion Week: The Shows

Il beauty look di Olivia Palermo: lo sguardo

L’iride nocciola è messa in risalto con l’ombretto verde, uno dei colori must della Primavera 2018. La scelta non può che cadere sulla tinta Verderame dell’Ombre Première di Chanel: la consistenza in crema si fonde perfettamente sulla palpebra e veste lo sguardo di un colore vibrante, facile da sfumare (32 euro).

Gli occhi sono disegnati, nella rima superiore, con un tratto deciso di eyeliner nero. Nars propone Larger Than Life, un colore ricco e cremoso che si stende con facilità, con una finitura a prova di sbavature (25 euro).

Per il contorno inferiore, da sfumare, meglio una matita morbida marrone scura, da passare anche all’interno dell’occhio. All’occorrenza, è perfetta la Crayon Khôl Waterproof di Lancôme, in Chataigne Brun, una matita occhi molto morbida e facile da applicare, ideale per realizzare uno smokey eye (24 euro circa).

Ciglia ultra lunghe e piegate come quelle della it-girl si ottengono con l’utilizzo del piegaciglia e di un mascara ad hoc: Diorshow Iconic Overcurl ha uno scovolino incurvato che dona un eccezionale potere incurvante su tutte le ciglia. Arricchito con Polimeri-K dall’effetto tensore, protettivo e  fissante, la sua formula volumizzante riempie immediatamente le ciglia (35 euro circa).

Il beauty look di Olivia Palermo: le labbra

Per la bocca, Olivia Palermo ha scelto un rosa naturale, leggermente gloss, che disegna le sue labbra in maniera delicata.

L’effetto può essere riprodotto con la tonalità Isabella di Miss Sicily di Dolce & Gabbana, un rossetto idratante e colorato, che offre il colore di un rossetto, la brillantezza di un gloss e l’effetto idratante di un balsamo (35 euro circa).

Photo by Mireya Acierto/Getty Images for New York Fashion Week: The Shows