Colpisce per la sua nuance calda e accesa il nuovo Blush Luminous Cheek Colour in Sole N° 15, proposto da Dolce&Gabbana per il make-up dell’estate 2011. Caratterizzato da una texture purissima, questo blush con pigmenti freschi illumina le guance di un bel colore rosa vivo e fresco. La sua tonalità calda è un richiamo all’estate e ai suoi colori vivi e accesi: rosso, arancione, giallo caldo – i colori mediterranei.

Abbiamo già visto quanto la tendenza dell’estate 2011 in fatto di make-up sia fortemente orientata al colore: rossetti intensi, smalti dalle tinte forti e ombretti decisi. Dolce&Gabbana conferma questa tendenza, proponendoci un blush dal colore caldo.

Galleria di immagini: D&G Blush 2011

Il prodotto viene presentato all’interno di una comoda custodia dorata dotata anche di pennello per distribuire il colore sulla pelle. Le nuance dell’intera collezione sono dieci, e vanno dal rosa al pesca, dal caramello all’albicocca, tonalità decise che però si adattano con delicatezza al colorito naturale della pelle.

La speciale formulazione della polvere di questo blush consente di stendere con estrema precisione il prodotto sul viso, senza sbavature. Per quanto riguarda la scelta dei colori, la famosa make-up artist inglese Pat McGrath – definita da Vogue l’esponente più influente del mondo nel campo del trucco – raccomanda:

“Per il giorno stendere sugli zigomi un rosa pallido o un pesca con un grosso pennello da cipria con movimenti circolari. Per la sera invece scegliere un colore leggermente più scuro della propria carnagione, spennellando intorno agli zigomi, alle tempie e al mento per un effetto scolpito.”