Chi l’ha detto che il cashmere si indossa solo in inverno? Quando il cashmere incontra la seta, nasce una combinazione preziosa che permette di creare capi caldi ma leggeri, perfetti per la primavera e le sere più fresche d’estate. Lanificio Colombo, leader nel mondo nella tessitura delle fibre nobili, è una delle poche aziende in grado di offrire questo raffinato mix di fibre, con il valore aggiunto di un controllo diretto di tutta la filiera di produzione: dall’acquisto delle materie prime direttamente nelle terre d’origine, alla filatura, fino al confezionamento del capo finito. Da qualche mese Colombo ha lanciato il suo Online Luxury Shop: il primo canale e-commerce che propone oltre 1000 prodotti realizzati esclusivamente in fibre nobili, 100% Made in Italy.

Nel nuovo sito di Lanificio Colombo è possibile scoprire tutto sul soffice mondo di Lanificio Colombo: il portale unisce la sezione corporate, al nuovo canale dedicato all’e-commerce. La piattaforma di vendita online propone un’ampia scelta delle collezioni Colombo: accessori, maglieria, giacche e outerwear, sia donna, sia uomo, oltre a una selezione di plaid per la casa.

foto donna 1La collezione Maglieria Donna Primavera Estate 2015 offre un’ampia gamma di prodotti in cashmere/seta: dai capi più leggeri (canotte, t-shirt), agli originali blazer in maglia e ai giubbini in maglia passando per i capi passepartout (girocollo, scollo V, twin-set) le due preziose fibre si uniscono in una proposta dal gusto insieme classico e contemporaneo, con una gamma di colori che permettono di creare look gioiosi e vivaci per la stagione calda: il blu per un’eleganza senza tempo (navy, turchese, elettrico, indigo), ma anche colori allegri e delicati, giallo pastello, verde mela, molteplici tonalità di rosa che sconfinano nel ciliegia e nel lilla, infine gli azzurri che richiamano il colore del cielo e del mare d’estate.

accessori donnaIl cashmere/seta permette di ottenere capi confortevoli, dalla mano dolce e dall’aspetto brillante. La percentuale di seta esalta alla perfezione la luminosità dei colori. Ne sono esempio le stole, pashmine, scialli in cashmere/seta: accessori perfetti per impreziosire un look primaverile o estivo aggiungendo un tocco di colore. Per le stole della Primavera Estate 2015, il Lanificio Colombo ha pensato a fantasie rigate, delicati tartan, sofisticate stampe dai toni fusi e delicati, senza dimenticare le esclusive sfumature ottenute attraverso processi di tintura manuale, come le stole con effetto acquerello.

Ma oltre agli accessori, non si può dimenticare il must have delle collezioni Colombo, una delle “luxury icon” dedicata alla donna che ama le fibre nobili: è “Kate”, blazer femminile completamente destrutturato che coniuga preziosità e morbidezza del tessuto con il comfort di un capo di maglieria. “Kate” è realizzata in “fleece” di cashmere/seta, tinta in capo in colori brillanti con un piacevole effetto “brinato” che dona movimento e tridimensionalità al capo. La giacca veste accostata al corpo come una seconda pelle ed è rifinita con bottoni in tinta in madreperla smaltata.

All Seasons luxury: è questo lo slogan di Colombo, che propone collezioni senza tempo, libere dall’andamento delle stagioni perché orientate all’eccellenza delle materie prime preziose, un lusso e una qualità senza tempo.

foto creativiIl sito Colombo è disponibile in tre lingue (italiano, inglese, tedesco) e offre la spedizione in 22 Paesi, compresi Stati Uniti, Canada, Giappone, Russia, oltre alla quasi totalità degli Stati europei.

Solo fino al 31 maggio è possibile usufruire di uno sconto del 10% sull’ordine di qualsiasi prodotto sull’Online Luxury Shop. È sufficiente inserire il codice MAY2015 in fase di checkout e lo sconto verrà applicato automaticamente. La spedizione standard è sempre gratuita per gli ordini superiori a 250 euro.