Dopo mesi di indiscrezioni, Warner Bros ha diffuso pubblicamente la lista degli attori che comporranno il cast di “Batman: the Dark Knight Rises“, terzo capitolo del popolare franchise dell’uomo pipistrello diretto da Christopher Nolan, che abbiamo visto di recente in “Inception”.

Nel cast di Batman 3 vi sarà Marion Cotillard, premio Oscar per “La Vie en Rose” che interpreterà Miranda Tate, una socia della Wayne Enterprises che cercherà di convincere Batman (Bruce Wayne) a riprendere le attività a Gotham City; Joseph Gordon Levitt sarà invece John Blake, poliziotto a Gotham City impegnato in una missione speciale.

Galleria di immagini: Marion Cotillard

Oltre ai due attori, che hanno lavorato insieme in “Inception”, ci saranno Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Juno Temple, Hosh Pence, Michael Caine, Daniel Sunjata e Dieto Klattenhoff. Un cast di tutto rispetto, dunque, scelto con grande abilità dalla Warner Bros. e dal regista della pellicola.

“Batman: the Dark Knight Rises” debutterà nei cinema a luglio 2012, e si preannuncia come un film ricco d’azione, così come l’intera serie ci ha abituati. L’ingresso di Nolan alla regia e di attori apprezzati come quelli scelti per il cast fanno ben sperare per una buona riuscita del progetto.