L’obiettivo nemmeno troppo velato di “Percy Jackson“, è quello di bissare il successo e i trionfi di Harry Potter, la Fox sembra infatti davvero intenzionata a puntare molto sul nuovo progetto. Il cast di attori presenti all’interno del film è davvero di tutto rispetto, nella pellicola che sarà diretta da Chris Columbus reciteranno tre stelle del firmamento hollywoodiano.

Parliamo di Pierce Brosnan attore ultra impegnato in questo ultimo anno, ha infatti ben tre produzioni in uscita entro dicembre, che in questo film veste gli insoliti panni di un centauro/saggio. L’ex James Bond sarà affiancato da un dittico di attrici davvero interessanti, costituito da una Uma Thurman che nell’ultimo periodo sembra essere sempre più presa dalla commedia di genere, e che stavolta vedremo nella parte di una cattivissima Medusa, e da Rosario Dawson che per l’occasione si trasformerà in una meravigliosa Persefone.

Il protagonista principale, il famoso Percy Jackson a cui il titolo fa riferimento, è invece interpretato da Logan Lerman, il giovanissimo attore americano che nell’ultimo periodo è stato in più di un occasione accostato al reboot di Spiderman.

Percy Jackson racconta la storia di un ragazzo di undici anni con problemi di dislessia, a causa delle numerose espulsioni accumulate nelle varie scuole frequentate sarà costretto ad entrare in un collegio per ragazzi disadattati. All’interno del collegio il giovane prenderà consapevolezza delle sue origini divine, il giovane ragazzo sembra infatti essere una sorta di semidio, figlio diretto di Poseidone.