Ci siamo: finalmente è stato diffuso un nuovo full trailer de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”. Dopo mesi di dosaggio di teaser, trailer e immagini per alimentare l’attesa, l’ultimo capitolo della trilogia di Batman firmata Christopher Nolan ha adesso un trailer che si concentra sullo scontro epico tra l’uomo pipistrello e il nemico di turno, Bane.

Il trailer de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” è costruito in un crescendo di tensione: ci troviamo in una Gotham City senza Batman, che sarà messa in ginocchio dal pericolosissimo Bane dopo una rocambolesca fuga da un aereo; lo stesso Bruce Wayne sarà catturato o preso in ostaggio dal mostruoso criminale interpretato da Tom Hardy, che si candida a essere un antagonista adeguatamente terrificante dopo l’indimenticabile Joker del compianto Heath Ledger.

Galleria di immagini: "Il cavaliere oscuro - Il ritorno", nuovo trailer

Lo stadio da football viene fatto collassare tramite varie esplosioni durante una partita a cui assiste anche il sindaco di Gotham City; intanto Joseph Gordon-Lewitt guarda da lontano i ponti di Gotham che vengono fatti saltare in aria mentre sta forse portando in salvo uno scuolabus, e condivide con Selina Kaye/Anne Hathaway le preoccupazioni per il destino di Bruce.

Il trailer promette anche spettacolari inseguimenti e combattimenti, in cui sarà coinvolta, oltre a Batman e Bane, anche Catwoman.

Nel trailer compaiono di sfuggita anche Gary Oldman, ovvero il commissario Gordon, Michael Cane, Morgan Freeman e Marion Cotillard, protagonista di un fugace bacio con Bruce Wayne. Il film uscirà nelle sale americane il 20 luglio, mentre arriverà in Italia il 29 agosto.

Fonte: Badtaste