Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno: continua la cascata di spot, teaser e altro materiale promozionale per il capitolo definitivo della saga di Batman, in arrivo a luglio in America e in Italia il 29 agosto.

La Warner Bros. ha infatti diffuso una featurette di ben 13 minuti ricca di interviste e immagini dal backstage di Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, dove si svelano ulteriori particolari sulla vicenda che interesserà Batman nel film.

Galleria di immagini: "Il cavaliere oscuro - Il ritorno", nuovo trailer

Christopher Nolan, il fratello Jonathan, sceneggiatore del film, i produttori Charles Roven ed Emma Thomas e gli attori protagonisti Christian Bale, Anne Hathaway, Tom Hardy parlano della storia e dei personaggi da loro interpretati, scavando un po’ nella loro psicologia e riassumendo i retroscena della situazione al momento della ripresa della storia con questo terzo capitolo.

Infatti Batman è sparito alla fine di The Dark Knight e nel backstage si accenna a ciò che ha comportato per Gotham City la sua assenza, coperta come sempre da Gordon.

L’impressionante Tom Hardy parla del suo Bane, il primo nemico di Batman a essere così immensamente superiore a lui in fatto di forza fisica; Anne Hathaway parla del codice personale della sua Selina Kaye; Alfred e Lucius, i personaggi interpretati da Michael Cane e Morgan Freeman, rappresentano invece una sorta di coscienza per Batman, il suo legame con la normalità. Viene anche introdotto il personaggio di Marion Cotillard, Miranda Tate, una componente del consiglio di amministrazione delle imprese Wayne, che dal trailer sappiamo avrà almeno un incontro ravvicinato con Bruce.

Nella featurette c’è spazio anche per il reparto tecnico: l’impressionante ricostruzione di una Gotham sotterranea, il progetto del nuovo veicolo di Batman, the Bat, l’imponente sequenza dell’esplosione allo stadio.

Questi gustosi dettagli vanno a sommarsi alle molte anticipazioni che hanno contrassegnato una campagna promozionale particolarmente generosa, tanto che viene da chiedersi quanto ci sarà rimasto da vedere nel film vero e proprio.

Di seguito il backsage integrale de Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno.

Fonte: Badtaste