Il Cavaliere oscuro – il ritorno”, il nuovo capitolo delle imprese mozzafiato di Batman, sarà in uscita nelle sale italiane dal 29 agosto 2012. Fino a quella data, i fan delle avventure dell’Uomo Pipistrello sono sempre a caccia di notizie e immagini, ma attenzione agli spoiler presenti in questo articolo: oltre ad alcune nuove foto, rese pubbliche in rete, ci sono nuove indiscrezioni sul film.

L’ambientazione della trama de “Il Cavaliere oscuro – il ritorno”, rispetto ai passati episodi, è collocata 8 anni dopo quella dell’ultimo film. Da allora, Bruce Wayne ha avuto bisogno di tempo per metabolizzare le battaglie contro i suoi nemici Joker e Due Facce. Ma oltre a ritrovare se stesso, Wayne dovrà preoccuparsi di ricostruire un rapporto con Alfred, suo fidato alleato, e Lucius Fox nelle imprese Wayne.

Galleria di immagini: Cavaliere oscuro ritorno

Anche la Batcaverna tornerà ad essere protagonista in “Il Cavaliere oscuro – il ritorno”: la sala comandi, completamente realizzata in plastica, emergerà dal lago semplicemente schiacciando un bottone.

Il problema della voce di Bane, nemesi di Batman da sempre, è stato risolto: nonostante le polemiche del pubblico, che nel prologo del film non riusciva a distinguere le parole pronunciate da Bane, il regista Christopher Nolan assicura che gli spettatori riusciranno a seguire la trama del film senza problemi.

Christian Bale ha infine dichiarato di aver indossato per l’ultima volta il mantello di Batman. Se ci sarà un prossimo episodio al cinema, infatti, non intende parteciparvi:

«L’ultimo giorno con il costume di scena è stato anche l’ultimo giorno di riprese per me. Ero a New York, in cima a un grattacielo downtown. Il giorno era iniziato con Morgan Freeman ed è finito con Anne Hathaway. Ho dovuto dire addio da dentro il cappuccio di Batman.»

Fonte: BadTaste