Il trailer di “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è stato proiettato nei cinema statunitensi in coppia con “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”. Nel video è presente anche Anne Hathaway nei panni di Catwoman: l’attrice indossa una maschera di pizzo nera e abiti da femme fatale che fanno ben sperare sulla sua partecipazione, ma il ruolo di Selina Kyle in “The Dark Knight Rises” è ancora avvolto da un alone di mistero.

Galleria di immagini: Il cavaliere oscuro - il ritorno, Trailer

Le prime speculazioni sul Web indicano la donna gatto come la nuova giustiziera di Gotham City, dopo la fuga di Batman avvenuta alla fine de “Il Cavaliere Oscuro”. Riuscirà Anne Hathaway a reggere il confronto con Michelle Pfeiffer, l’iconica Catwoman burtoniana di “Batman Returns”? Durante la conferenza stampa di “Capodanno a New York“, i giornalisti di MTV non si sono fatti scappare l’occasione di chiedere all’interprete un’opinione sulla sua erede in “The Dark Knight Rises“:

«Catwoman è un’icona. Sarà splendida. Sono molto curiosa di vederla. È molto talentuosa. Lei può fare tutto, andrà bene».

Così ha dichiarato Michelle Pfeiffer. Batman non dovrà scontrarsi solo con Selina Kyle, ma anche con un’altra minaccia destinata a sconfiggere il giustiziere di Gotham City, Bane. I lettori del fumetto sanno che le nemesi di Bruce Wayne vanta un particolare primato, aver spaccato la schiena a Il cavaliere oscuro, e a giudicare dal poster del film, con la maschera di Batman a terra e Bane che si allontana sotto la pioggia, il capitolo conclusivo di Christopher Nolan potrebbe seguire fedelmente la storyline del comic book DC. “Quando Gotham sarà in cenere, avrai il mio permesso di morire” dice Tom Hardy al supereroe in una scena del film.

Nel frattempo i fan statunitensi hanno assistito al prologo del film, proiettato nelle sale IMAX prima di “Mission: Impossible – Ghost Protocol”. I fortunati spettatori hanno descritto l’antefatto come una spettacolare sequenza d’azione, in cui Bane è coinvolto in uno scambio di prigionieri tra due aerei in volo.

Secondo il trailer, ogni eroe compie un viaggio e anche la leggenda de “Il Cavaliere Oscuro” giunge a conclusione, ma cosa accadrà in “The Dark knight Rises“? L’appuntamento con l’ultimo capitolo della trilogia è fissato per il 29 agosto 2012.

Fonte: HollywoodLife