L’ultima tendenza in fatto di cellulari ormai è chiara, appoggiarsi ad una griffe di tendenza e adottare le ultime tecnologie disponibili.

Seguendo l’esempio di stilisti famosi come Giorgio Armani e Prada, adesso anche Coco Chanel rende nota la sua idea di cellulare ad opera del designer Fred de Garilhe.

Nonostante sia ancora solamente un “concept phone”, il progetto spicca già per il suo grande lato glamour e per l’applicazione di tecnologie fin’ora mai applicate ad un telefono cellulare.

Lussuoso e assolutamente inedito, se sarà confermato questo telefonino sarà disponibile in nero, bianco e oro. La tastiera, invece, rappresenta la parte più innovativa stilisticamente, infatti anziché trovarsi sotto lo schermo o nascosta dietro lo schermo, è stata posizionata a scorrimento sopra il luminoso display che adotta una tecnologia a fibre ottiche.

I principali tasti funzionali, invece, sono collocati accanto al display, proponendo così un nuovo modo di gestire il proprio telefonino.

Esteticamente la forma squadrata dei tasti e dello schermo danno al telefono una linea essenziale e molto futuristica, glamour e tecnologica allo stesso tempo.

Insomma, un pezzo veramente degno di appartenere alla grande famiglia Chanel, che probabilmente tutti gli appassionati di tecnologia e lusso sperano di vedere presto realizzato.