Arriva dal Web una novità in campo comico: dopo aver riso con fiction del calibro di “Intralci”, “La villa di lato” e i tutti famosissimi corti di Maccio Capatonda, si sta affermando sulla rete una nuova serie comica dal titolo “Il corso di cazzotti del dr. Johnson”

Protagonisti di questa serie sono un istruttore di nome Johnson e Sanchez, l’allievo imbranato che gli fa da spalla. Tutto questo all’insegna della comicità surreale a cui i “surfisti” del Web sono abituati.

A partorire l’idea sono stati “I Licaoni”, un gruppo di registi di Livorno che sogna il grande schermo, anche se per il momento si accontentano di essere famosi sulla rete.

Proprio come il celebre Marcello Macchia, meglio conosciuto da tutti come Maccio Capatonda, “I Licaoni” sono approdati su YouTube, caricando liberamente i video che hanno realizzato. Tutto questo per regalare sorrisi agli spettatori.

Il fenomeno mediatico a cui stiamo assistendo è una vera e propria una migrazione dei programmi più seguiti dalla televisione al Web. I cortometraggi stile “Gialappa’s Band” attualmente trasmessi in TV sono davvero pochi mentre YouTube ospita innumerevoli video comici di artisti emergenti o già affermati in televisione.

Per gli spettatori interessati alla nuova serie, è possibile visitare il sito ufficiale del “Corso di cazzotti”.