Nella seconda parte degli anni ’90 il visionario ed eclettico regista Tim Burton avrebbe dovuto portare sul grande schermo “Superman Lives“, una sorta di punto di vista alternativo su uno degli eroi più conosciuti del catalogo DC Comics. Il progetto venne poi accantonato, ma in questi giorni ha fatto la sua comparsa su YouTube un video (visibile in streaming a fondo post) riguardante quella che sarebbe stata la bizzarra tuta indossata dal paladino della giustizia.

Niente completo blu e mantello rosso in “Superman Lives”, ma una sorta di costume iper tecnologico illuminato da molteplici fasci luminosi inseriti nelle parti che ricoprono braccia e torace. A pubblicare il filmato è stato Steven Johnson, allora coinvolto nel progetto come esperto di effetti speciali.

“Superman Lives”, come già detto, non è mai arrivato nelle sale, per la gioia di quanti non avrebbero gradito una così radicale trasformazione nell’aspetto di Clark Kent. Di certo, la tuta in questione rappresenta l’ennesima conferma di quanto la fantasia di Tim Burton non conosca alcun limite, come dimostrato anche dalla recente rivisitazione del classico “Alice in Wonderland”.