Tanta strada è stata percorsa, tanti casi sono stati risolti, tanti amori sono nati e finiti. Ma le vicende del distretto di polizia più famoso d’Italia, il X Tuscolano, stanno per giungere al termine. Il 2010, infatti, sfornerà quest’ultima decima edizione di “Distretto di Polizia” ma, così come si dice non c’è 2 senza 3, possiamo anche dire bonariamente non c’è 10 senza 11. Avete letto bene.

Come lascia intendere il produttore Pietro Valsecchi, infatti, ancora non si può definitivamente mettere la parola fine alla serie: si sta già pensando ad un ipotetico “Distretto 11″ che, in verità, sarà il primo capitolo di una nuova fiction da rinnovare, cast e location incluse.

Per ora, dedichiamoci al nostro atteso “Distretto di polizia 10″: vedremo nuovamente in azione Claudia Pandolfi, nei panni del magistrato Giulia Corsi, al fianco di Simone Corrente, il commissario Luca Benvenuto, che sarà senza dubbio il perno centrale di questa stagione, da come si può ben capire dal titolo della stagione: “Distretto di polizia 10 – Il passato di Luca Benvenuto”.

A questi si affiancheranno vecchi e nuovi amici di viaggio: tra i primi ritroviamo Flavio Parenti, Giovanni Ferreri, Daniela Morozzi, Marco Marzocca; tra le novità, invece, citiamo Marco Giallini, Lucilla Agosti. Ad oggi è confermata l’assenza di Caterina Guzzanti nel cast poliziesco per disguidi contrattuali: l’accordo tra le due parti non è stato raggiunto.