Il fascino dell'uomo basso

Uomini bassi: il loro fascino risiede in quello che manca. Mancando l'altezza, si sono abituati a sfoderare una personalità incredibile, che piace tanto alle donne.

Gli uomini bassi hanno meno fascino di quelli alti? Si dice che altezza è mezza bellezza, ma l’esperienza mostra come non sia proprio così. Sono tanti gli uomini non troppo alti, sotto il metro e ottanta, che sono pieni di fascino, molto più dei loro simili che invece superano questa soglia. Tantissimi gli esempi tra i VIP, più bassi addirittura di un metro e settantacinque, da Tom Cruise a Justin Theroux, da Elijah Wood a Antonio Banderas, da Robert Downey jr a Gary Oldman. A dimostrare che il mondo non appartiene a chi lo può guardare dall’alto in basso. E quelli che non sono VIP tout court sono abbastanza papabili per un corteggiamento.

Intanto, quando si incontrano degli uomini bassi si viene spesso colte da quel pregiudizio imprescindibile e falso, per cui questo tipo di persone non posseggono la stabilità, la virilità degli uomini alti: spesso gli uomini non convenzionali possono essere molto più attraenti dei cosiddetti belli e dannati, perché forse hanno imparato una cosa che le donne dovrebbero sentirsi spiegare dalle proprie madri, cioè che chi non ha le fisique du role del seduttore, forse è abituato a sudarsi ogni traguardo, compreso affrontare un corteggiamento difficile con una donna troppo bella per lui.

Ma la bellezza (e quindi l’altezza) conta davvero tanto quando si sceglie un uomo con cui trascorrere la vita? Il principe azzurro non ha sempre i capelli biondi, gli occhi azzurri e il cavallo bianco, ma è un uomo che riesce a stimolare mente, corpo e cuore della persona che ha accanto. La personalità riesce a prevalere sempre su tutto e gli uomini bassi hanno imparato a proprie spese che forse a scuola non potevano essere i più popolari per la loro bellezza esteriore, e allora hanno puntato tutto sulla simpatia, e non c’è niente di meglio per una donna che qualcuno che la faccia ridere.

La bellezza passa e anche l’altezza diventa un particolare secondario, soprattutto quando si invecchia e come diceva Massimo Troisi ci si “rannicchia”. Quello che resta è sempre il cuore e anche se l’aspetto è fondamentale per provare attrazione per qualcuno, non vuol dire che poi gli uomini bassi, una volta a letto, non si dimostrino all’altezza delle aspettative.

Fonte: Askmen.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Corteggiamento