This is IT” è il film memorial sulla pop star Michael Jackson, prematuramente scomparso il 25 giugno scorso. Il film celebra la pop star raccogliendo le registrazioni delle prove dell’ultimo tour mondiale mai arrivato al debutto e contributi speciali.

C’è grande attesa per questo film, che sicuramente sbancherà tutti i botteghini, poiché il cantante contava milioni di fan in tutto il mondo. La pellicola uscirà in contemporanea nelle sale di tutto il mondo il prossimo 28 ottobre per un tempo limitato di due settimane. Più di 15 città ospiteranno l’anteprima del film, il 27 ottobre, da New York a Rio de Janeiro, da Londra a Seul.

I biglietti per tutti gli spettacoli, comprese le anteprime speciali, sono disponibili per l’acquisto a partire dal 27 settembre direttamente sul sito della Sony.

La Sony, casa di distribuzione del film, ha previsto anche un’edizione home video che sarà disponibile al più presto.

“This is IT” È diretto da Kenny Ortega, noto al grande pubblico per il film “High School Musical”. Il film conterrà tre video musicali, inclusa una versione alternativa del popolarissimo Thriller, realizzato per essere proiettato durante i concerti londinesi. Come ha dichiarato lo stesso regista Ortega:

Questo film è il regalo di Michael ai fan. Quando abbiamo iniziato ad assemblare il footage per il film abbiamo realizzato di aver catturato con le telecamere qualcosa di straordinario, unico e molto speciale. Si tratta di un accesso privato ed esclusivo al mondo del genio che è stato MJ.