I social media fanno ormai tanto parte delle nostre vite che se dimentichiamo di condividere una foto con il nostro gruppo di amici ci sembra quasi di aver fatto un torto a qualcuno; la Kodak, proprio in virtù degli ultimi sviluppi della comunicazione mediatica, ha lanciato un camcorder che migliora la qualità dei video fatti in casa.

Ma ciò che rende diverso il camcorder in questione da tutti quelli della sua categoria, è che Zi8 è piccolo, maneggevole e soprattutto ad alta risoluzione.

L’HD è il suo punto di forza, perché permette di creare dei video che si differenziano dalla maggior parte di quelli caricati in rete, a qualità media e medio-bassa.

Lo Zi8 possiede risoluzione 1080p con formato di registrazione H.264 ed integra la possibilità di passare da una risoluzione all’altra per agevolare ogni utente alla fruizione; si può scegliere di registrare con un formato più “leggero”, come il WVGA, oppure con un HD a 720p, se non si vuole scegliere quello per cui il Kodak Zi8 è stato pubblicizzato, il Full HD.

Il collegamento al computer è facilitato attraverso un cavo integrato lateralmente che diventa estraibile all’occorrenza, si può collegare direttamente la SD attraverso un lettore di schede, oppure è possibile vedere il filmato registrato su TV tramite HDMI.

Con la Zi8 Kodak mette a disposizione uno strumento ideale per tutti i blogger; realizzare video e foto in definizione full HD e caricarli in rete, condividerli su facebook e YouTube o rivederli subito ma in HD.