Andate in vacanza e sentite che andrete presto in crisi di astinenza da Grande Fratello? Niente paura, perché RTI ha pensato a un’applicazione per iPhone e iPod Touch dedicata agli “addicted” del reality di Canale 5, con cui si potranno conoscere aggiornamenti in tempo reale, vedere in alta definizione le immagini dalla casa di Cinecittà e, naturalmente, votare i concorrenti preferiti con un solo click.

Così, anche il Grande Fratello si aggiorna e inizia ad avvalersi delle nuove tecnologie. Sembrano lontani i tempi della bassissima diffusione di Internet, quando tutto ciò che si poteva sapere sul GF lo si apprendeva tramite il televideo di Mediaset, che aggiornava, ora per ora, quello che avveniva all’interno del reality. Per accedere al servizio, basta scaricare l’apposita applicazione da App Store.

Intanto su Facebook è stata anche attivata una fan page, in cui sono reperibili le foto e i video dei ragazzi eliminati dalla casa, mentre utilizzano la nuova applicazione di iPhone. L’applicazione ufficiale è un progetto a cura della Divisione RTI Interactive Media, diretta da Yves Confalonieri, e Endemol. La Divisione Interactive Media di RTI si è avvalsa della collaborazione de Il Village, società specializzata nelle applicazioni mobili e nella creazione di software e piattaforme per la telefonia mobile.