Il Grande Gatsby, nuovo lavoro di Baz Luhrmann interpretato da Leonardo DiCaprio, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 10 maggio e in Italia il 16. La produzione inizia a intensificare il battage pubblicitario: da poche ore è uscito il nuovo full trailer del film.

=> Guarda le prime foto dal set de Il Grande Gatsby

Galleria di immagini: Leonardo DiCaprio sul set de "Il grande Gatsby"

Leonardo DiCaprio veste i panni di Jay Gatsby, milionario newyorkese nato dalla penna di Francis Scott Fitzgerald, uno degli scrittori americani più rappresentativi degli anni Venti. Il Grande Gatsby era perfettamente cucito addosso a certe esasperazioni della società e della realtà dell’epoca, fatta di vizi, immoralità, jazz, alcol e notti insonni. Baz Luhrmann riprende la trama e la piega ai nostri tempi, dimostrando quanto quella storia sia ancora valida.

Ovviamente, Luhrmann ha dato a Il Grande Gatsby la sua personalissima impronta. Già in Romeo + Juliet, sempre con Leonardo DiCaprio, il regista aveva dato prova di saper dare riletture originali dei grandi classici della letteratura, mentre con Moulin Rouge aveva dimostrato tutto il suo amore per lo spettacolo magniloquente dell’immagine.

Come è possibile vedere dal trailer in fondo all’articolo, anche la versione luhrmanniana de Il Grande Gatsby sta tra una lettura sui generis dell’opera e l’intenzione di costruire scene e inquadrature vivaci e spettacolari. Il trailer ci mostra sequenze ardite, giustificate anche dal fatto che il film è girato direttamente in 3D: forse il primo adattamento letterario che gode della tecnologia della terza dimensione. In attesa di nuovi sviluppi, ecco il nuovo full trailer de Il Grande Gatsby.

Fonte: BadTaste