La stampa, la televisione, i siti Web e i blog hanno portato a termine la propria missione: l’attesa creata per il terzo capitolo della saga di Twilight, “Eclipse“, impazza tra i fan della serie vampiresca più famosa e preannuncia il boom di incassi nelle 800 sale cinematografiche italiane.

Eclipse” esce oggi 30 giugno e vedrà protagonisti, ancora una volta, gli affascinanti quanto chiaccherati Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. C’è grande fermento, dunque, e la curiosità di conoscere il seguito della fortunata saga.

Neanche in un giorno come questo, però, i rumor sulla storia d’amore fra Robert Pattinson e Kristen Stewart sembra trovare pace. Esce “Eclipse”, ma si pensa ai Robsten. E se loro non vogliono parlarne e mantenere la più assoluta riservatezza, a farlo ci pensa il produttore di “Eclipse“, Wyck Godfrey.

Dalle sue parole, infatti, si capisce chiaramente che i due formano una coppia stabile e tal proposito confessa:

Onestamente non ci penso in termini di business. Questo non influenza il nostro business in nessun modo. La cosa a cui penso è, oh mio Dio, spero che rimangano assieme. Perché altrimenti potrebbe essere imbarazzante nel prossimo film se avessero un grosso litigio. Devono raccontare questa storia d’amore ancora per due film. Dio, spero che rimangano assieme. Per favore state assieme. Ci penso tutti i giorni.

Il dubbio che la controversa love story dei Robsten sia, però, frutto di una strategia mediatica si insinua quando il fortunato produttore continua dicendo:

La gente ancora parla di lui. Se segui persone che hanno una vita privata stabile, poi il pubblico si stufa di loro. Credo che stiamo andando verso una situazione in cui loro stanno assieme e questa è la loro vita e noi è meglio che troviamo qualcun altro su cui creare dei drammi.

Le previsioni per il destino di “Eclipse” al cinema, comunque, sono più che rosee, così come lo sono state le parole della critica americana. L’Hollywood Reporter ha infatti dichiarato:

Ci sono voluti tre film ma la saga di Twilight ha finalmente indovinato il giusto tono: Eclipse va dritto al cuore della faccenda, un triangolo amoroso che spinge la protagonista a realizzare che le scelte hanno conseguenze irreversibili.

Non ci resta, dunque, che attendere i primi riscontri del terzo capitolo di Twilight con il pubblico e con i critici cinematografici nostrani. Nel frattempo, ecco in anteprima alcune scene inedite di “Eclipse” offerte da SKY.