Il lato B di Pippa Middleton, diventato celebre per aver rubato la scena al matrimonio della sorella Kate Middleton e del Principe William, grazie a un abito fasciante che non lasciava nulla all’immaginazione, continua ad attirare l’attenzione, insieme a tutto il fisico scolpito della bellissima bruna.

Durante le vacanze estive passate al mare da Pippa insieme al fratello, alla madre e all’ex fidanzato, la sorella della Duchessa di Cambridge ha infatti sfoggiato un fisico asciutto e tonico, che ha fatto il giro del mondo con le foto che la ritraggono mentre nuota e si tuffa stretta in un mini bikini rosso.

La protagonista di tanti gossip e frequentatrice del jet set inglese (spesso a scopo di beneficenza, bisogna dirlo) ha anche recentemente partecipato alla Otillo Swim-Run Championship, che unisce una corsa di 47 miglia al nuoto, definita da Pippa “una delle esperienze più dure che abbia mai avuto”.

Pippa è da sempre estremamente attenta a salute e benessere, e ha anche condiviso i segreti della sua forma perfetta raggiunta attraverso dieta e fitness con i lettori della rivista britannica Waitrose Weekend

La sorella di Kate, in veste di autrice, ha infatti collaborato con un nutrizionista e un personal trainer per una rubrica di ricette e consigli sulla pubblicazione, che è collegata a Waitrose, la catena di negozi di alimentari preferita da Pippa. Ha spiegato così:

Sono cresciuta con la convinzione che una buona salute sia questione di moderazione in tutte le cose, così ho intrapreso una vita sana che comprende esercizio e una dieta equilibrata.

Ecco i consigli di Pippa Middleton per un fisico tonico e asciutto.

La dieta di Pippa Middleton

  • Pippa ha tenuto a sfatare il mito che la voleva seguace della dieta Dunkan o della dieta Atkins. Non ha fiducia nelle diete estreme e preferisce scelte sane ed equilibrate.
  • Il primo consiglio è quello di consumare porzioni ragionevoli.
  • Evitare i carboidrati raffinati come pane bianco e pasta.
  • Prediligere a tavola frutta e verdura fresca di stagione e succhi naturali come drink.
  • Non rinunciare a qualche trasgressione gratificante ogni tanto come cioccolato, patatine e un bicchiere di vino.

L’allenamento di Pippa Middleton

  • L’esercizio fisico costante è il vero segreto del corpo atletico di Pippa Middleton.
  • Per mantenersi in forma ci vogliono almeno tre (anche se cinque sarebbe l’ideale) sedute di fitness a settimana. Per lei sono una priorità, qualunque sia il tempo o il suo programma di lavoro.
  • Bastano – secondo Pippa – una corsa di 30 minuti, un’ora di passeggiata o una partita a tennis, per migliorare lo stato d’animo e aumentare l’energia. La giovane Middleton trova anche che il movimento la aiuti a dormire e a digerire meglio.
  • Sono quattro gli esercizi fondamentali, facili e veloci. consigliati da Pippa sul Waitrose Weekend e da eseguire appunto dalle 3 alle 5 volte a settimana alternandoli con le altre attività: le scale (da fare su posto, in piedi, alzando il braccio e piegando verso il petto la gamba opposta) , gli squat plié (per fondoschiena davvero tonico), le spinte al muro (flessioni contro un muro in posizione eretta) e la posizione di plancia classica. Ognuno va eseguito per due minuti con una pausa di trenta secondi tra un esercizio e l’altro.