Qual è la stanza più importante della casa, quella che esprime al meglio la personalità è il gusto della persona che vi abita? Molti saranno tentati a rispondere: la camera da letto, la cucina. Peccato che da qualche anno a questa parte i più importanti designer del mondo si siano sbizzarriti ad ammodernare invece un’altra stanza: il bagno.

Da sempre considerata la stanza meno nobile della casa, il bagno è stato riabilitato notevolmente, diventando forse l’oggetto di maggiori riflessioni degli acquirenti di case. Idromassaggio nella vasca o nella doccia? Sauna o bagno turco? Decorazioni a mosaico o in pietra lavica?

oneLuxury, in fatto di nuove tendenze, non vuole essere secondo a nessuno, ed ecco quindi per voi tre complementi d’arredo che daranno al vostro bagno un tocco di classe.

Spira Shower

Il primo oggetto che abbiamo scovato per voi è la Spira Shower, una doccia che a prima vista sembra più un’opera d’arte che un accessorio d’arredo bagno. In legno e metallo, la sua linea a spirale le dona un tocco sensuale, ricordando molto la morbidezza del corpo femminile. Alla parete sono applicati sei ugelli da idromassaggio, adatti per tonificare il corpo dopo una stressante giornata di lavoro, e per i più timidi è disponibile una cortina di seta per proteggersi da sguardi indiscreti. Per averla dovrete pagare 10.620 euro per il modello base, 12.775 per avere compreso anche l’idromassaggio.

Per chi preferisce invece il relax della vasca da bagno, ecco WGT Red Diamond, una vera e propria mini-spa dotata di tutti i comfort. Il designer Aldo Puglielli non le ha fatto mancare nulla:

  • pannello di controllo in oro 18 carati tempestato di cristalli Swarovski;
  • sistema di riempimento automatico con impostazione e mantenimento della temperatura e del livello dell’acqua, attivabile anche un SMS (la vasca infatti è dotata di un dispositivo GSM incorporato);
  • idro e aeromassaggio;
  • illuminazione policromatica;
  • 2 televisori LCD HD a scomparsa;
  • porta champagne con cristalli Swarovski.

Red Diamond potrà essere vostra al prezzo di 30.000 euro.

Per finire, per gli amanti di sauna e bagno turco, Sauna Italia ha pensato a una soluzione che includesse in un’unica soluzione tutte le terapie che infondono benessere al corpo. La cabina di Elle BT4 è dotata di pareti modulari portanti in fibra di vetro coibentato, attrezzate di doccia a getto, a cascata e miscelatore/deviatore.

I pannelli esterni sono facilmente asportabili e sono realizzati in legni resistenti come l’okoumè e il wengè. Al centro del cielo della cabina è inoltre alloggiato un dispositivo per cromoterapia. Prezzo base: 16.000 euro.