Con l’inizio dei Mondiali di Calcio 2014 alle porte si sta diffondendo sempre di più la Brasile mania: il make up ruba i colori accesi dal paese  più vivace del mondo. Siete pronte a creare fantastici trucchi colorati sui vostri occhi?

Dior porta le tonalità più vivide nella sua maison e sui nostri occhi: i nuovi mascara IT Lash e i nuovi eyeliner IT Line si declinano nelle tonalità del fucsia, del viola, del blu elettrico e del nero, mentre gli ombretti Diorshow Mono si vestono di giallo acceso, di rosa, di viola e di nero brillante.

PUPA propone la collezione estate 2014 Viva Carioca: un richiamo al mondo frizzante dei paesi tropicali e alla gioiosità del Brasile. Sono quattro i duo di ombretti Vamp! che vestono gli occhi di giallo, arancio, viola,  blu e fucsia, mentre a delinearli ci pensano gli eyeliner Long Lasting. Sulle labbra i Chabby Gloss, mentre sulle unghie gli abbinamenti dei Lasting Color Gel Duo.

Life in Rio è la collezione summer 2014 di KIKO e porta sull’incarnato tutta la solarità dell’estate con prodotti Sunproof come la BB Cream SPF 30 e la Cream e Powder Foundation SPF 15. Gli occhi sono un tripudio di colori con gli ombretti in stick Creamy Touch Eyeshadow Duo e gli eyeliner Tropical Waterproof Eyeliner. Infine le unghie si laccano di tonalità metallizzate con gli smalti in limited edition Sun Show Nail Lacquer.

L’ultima palette nata in casa Urban Decay – disponibile da SEPHORA – è in perfetta sintonia con le tonalità accese e neon dell’estate di Brasile 2014: la Electric Palette presenta 10 ombretti in nuances elettriche e fluo per look eclettici e multicolor.

SEPHORA presenta Diva Carioca, summer collection 2014 dalle tonalità e dal packaging frizzante, come l’aria di Rio. Nuances del giallo, del verde, del fucsia e dell’arancione per gli smalti Paint Rio in Neon. Quattro le tonalità fluo per i rossetti Neon Sephora Rouge. Eyeliner e mascara si sdoppiano proponendo due tonalità vivaci da indossare insieme o alternandole.

Un vero e proprio inno al Brasile: Viva Brasil di Essence non lascia spazio all’immaginazione e ci sommerge di colore dalle decorazioni per nail art fino ai mascara colorati per capelli.

Un look super colorato in 5 minuti? Lo propone Deborah Milano con gli ombretti Eyecolor Stick Long Lasting Eyeshadow in 15 colori intensi e vibranti.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Make Up estate 2014 Brasile: trucco vivace