Natale e Capodanno si avvicinano e, senza dubbio, il vostro look – tra make up e outfit – dovrà essere perfetto: in questo periodo dell’anno, infatti, gli impegni si moltiplicano. E se in famiglia ci si può rilassare un po’ di più, non mancheranno le occasioni in cui sarà il caso di dare il meglio di sé.

Tra feste di amici, una visita ai parenti del fidanzato e cene aziendali per scambiarsi gli auguri, le scuse per mettersi “in ghingheri” sono davvero tante: approfondiamo, allora, il make up delle feste, scoprendo i trucchi per essere perfette.

  • Nutrite i capelli. Alla base di un look perfetto e curato c’è la salute di capelli e pelle. Se le chiome in estate subiscono il calore e l’invadenza dei raggi solari, in inverno patiscono il freddo, specialmente a causa della differenza di temperatura tra ambienti interni ed esterno. Utilizzate un balsamo idratante per prevenire la secchezza e una maschera per nutrire i capelli una volta a settimana.
  • Mantenete la pelle idratata. Così come i capelli, anche la pelle va idratata costantemente perché il freddo e il clima dell’inverno tendono a seccarla, causando problemi come l’eczema e la psoriasi. Assicuratevi di bere più acqua e idratare ogni mattina la pelle mentre è ancora umida dopo la doccia.
  • Esfoliate le labbra. Per labbra perfette, piene e idratate, prima di nutrirle e proteggerle con il balsamo è il caso di utilizzare un esfoliante. Potete farlo anche da voi in casa con ingredienti naturali: basta mescolare un po’ di miele e zucchero di canna e strofinare sulle tue labbra il composto con movimenti rotatori e delicati. Risciacquare con acqua tiepida.
  • Non dimenticate la manicure. Le mani sono il vostro biglietto da visita: non trascurate e, dopo averle idratate, scegliete uno smalto tra quelli di tendenza, dal nude al rosso, senza dimenticare che potete provare simpatici disegni o nail art a tema natalizio.
  • Optate per acconciature glamour. I capelli, oltre che sani, devono essere sempre in ordine, meglio se pettinati o raccolti alla moda. Boccoli glamour se li portate sciolti, morbide trecce e chignon basso se volete qualcosa di più articolato: le possibilità di scelta non mancano.
  • Puntate sullo smokey eye. Durante le feste è concessa qualche esagerazione: dunque puntate sul fascino dello smokey eye scegliendo un eyeliner antracite e ombretti scintillanti per uno sguardo glamour.
  • Non dimenticate il rossetto rosso. Se preferite un trucco occhi sobrio, puntate sulle labbra con l’immancabile rossetto rosso: sarete in tema con le feste e la vostra sensualità conquisterà tutti.